Koulibaly Chelsea

“Pronto Koulibaly? Sono Max…”

Per Fabiana Della Valle della Gazzetta dello Sport, in questi giorni ci sarebbe stata una telefonata di Max Allegri all’ex difensore del Napoli Kalidou Koulibaly, finito ai margini del progetto Chelsea. La sua avventura in Premier League potrebbe finire dopo una sola stagione disastrosa.

Per la giornalista della rosea Allegri avrebbe sondato il terreno per capire la disponibilità del difensore a un suo ritorno in Serie A. Non esiste ancora una trattativa, c’è stato solo un sondaggio.

L’anno scorso il senegalese era stato cercato da Allegri-Cherubini ma aveva chiuso le porte alla Juve con parole anche forti. Le vicende di Sarri e Higuain insegnano, nel mercato tutto è possibile. Koulibaly è finito fuori dai programmi dei Blues ed è inevitabile che il club londinese dovrà piazzare i suoi esuberi, compreso il difensore centrale.

Se verrà prestato o ceduto a condizioni di saldo, la Juve si farà trovare pronta. Alla faccia di chi ci vuole vedere ridimensionati.

Siamo sicuri che la linea dei pre-pensionati alla fine paghi?


Ma siamo così sicuri che continuare su questa linea dei giocatori vicino al pensionamento sia la chiave giusta per programmare il futuro della Juve?

Ricordo che il club di Torino il prossimo anno avrà in dote ancora il contratto di Bonucci ultratrentenne. Potrebbe crearsi un certo spazio solo con il mancato rinnovo di Alex Sandro (contratto rinnovato in automatico ma con clausola rescissoria a favore dei bianconeri). Per il resto confermatissimi Bremer, Gatti e Danilo.

Allegri confermato con pieni poteri sul mercato?

Questa telefonata testimonia anche la permanenza di Allegri come plenipotenziario non solo in panchina ma anche dietro una scrivania per il mercato? Fabiana Della Valle è sempre stata convinta della conferma di Allegri anche per la prossima stagione. I segnali che arrivano però non sono ancora al 100% rassicuranti sulla conferma del tecnico labronico. C’è chi parla di un incontro milanese tra Elkann e Conte. Vedremo.

Come mai, con la squalifica di Cherubini e il probabile deferimento (per il secondo filone d’inchiesta) di Manna, la Juve non ha già provveduto a coprirsi con un nuovo direttore sportivo? Qualcosa bolle in pentola in casa Juve.

Ieri in conferenza stampa Fabiana Della Valle è stata tra i pochi giornalisti a porre una domanda scomoda a Allegri, chiedendo lumi sul fatto che nelle ultime 10 partite, gli attaccanti hanno segnato solo 4 reti. Non è proprio filo allegriana ma è convinta che la società non cambierà tecnico la prossima stagione ma proverà ad affiancargli un nuovo direttore sportivo (i nomi che circolano sono sempre gli stessi: Massara, Rossi, Berta e Giuntoli).

Nella foto Kalidou Koulibaly con la maglia del Chelsea contro il Nottingham (diritti acquisiti per uso editoriale da Depositphotos)

Lascia un commento