Antonio Conte -

Moggi: “Conte allenatore completo e gran motivatore è il top, su Tudor invece… ”

Quando Massimo Zampini lunedì sul canale Twitch Juventibus ha chiesto a Moggi un’opinione su chi potrebbe essere in futuro l’erede di Allegri, Big Luciano non ha avuto dubbi: “Antonio Conte oltre a essere un tecnico molto preparato è anche un grandissimo motivatore”.

Puoi mettere like alla nostra pagina Facebook per seguirci ogni giorno

Gli era stato proposto di scegliere tra Conte e Tudor, ma Lucianone non ha avuto dubbi: “Conte è di un’altra categoria. Tudor da allenatore non lo conosco e mi dispiace che è un mio ex giocatore ma Conte è il top. Su Tudor ci penserei bene prima di dargli la panchina della Juventus. Diciamo che da giocatore non seguiva le direttive della società se poi da allenatore è cambiato non lo so”.

Proprio Moggi aveva criticato Allegri per l’utilizzo di Vlahovic ma lo avrebbe giustificato per la stagione non avendo una squadra all’altezza.

Moggi quindi affiderebbe senza esitazione la panchina bianconera a Antonio Conte: “ha la mentalità vincente. Se ci fosse stato lui all’Inter, vi assicuro che contro il Bologna non avrebbero perso i punti per lo scudetto. I giocatori sarebbero entrati in campo motivati”.

Proprio quello delle motivazioni sembra essere – per l’ex dg juventino – uno dei problemi dell’Inter di Simone Inzaghi: “nelle Coppe i giocatori trovano gli stimoli da soli, in campionato è differente”.

In studio gli suggeriscono: “Luciano a te piace Thiago Motta e non Roberto De Zerbi”. Moggi spiega: “Motta si, le squadre di De Zerbi subiscono troppi goal, con il Sassuolo andavano tutti all’arrembaggio, lo puoi fare giusto al Sassuolo, ma non in un top club. Ma non lo critico perché in Premier League sta facendo bene”.

Spunta l’ipotesi Allegri dirigente, Giovanni Rossi direttore sportivo e De Zerbi (o Dionisi) allenatore

Nella foto di copertina Antonio Conte (diritti editoriali acquistati da Depositphotos)

2 pensieri su “Moggi: “Conte allenatore completo e gran motivatore è il top, su Tudor invece… ”

Lascia un commento