Rovella (Depositphotos)

Il Messaggero: la Juve tratta per un colpo da 90. Un errore sacrificare Rovella!

Secondo il quotidiano romano “Il Messaggero” vicino alle vicende laziali, la Juve si sarebbe fatta sotto di nuovo per Sergej Milinkovic Savic. Direte voi: un classicone dell’estate, un vero tormentone di ogni mercato. Vero, ma c’è un dettaglio: il serbo va in scadenza nel 2024 e nessuno ha bussato alla porta della Lazio con un’offerta concreta.

Guarda il nostro video su Youtube sulle ultime trattative di mercato della Juve, sostienici, metti un like al video e iscriviti gratuitamente al nostro canale

La Juve vorrebbe – secondo i giornalisti romani – mettere sul piatto circa 25 milioni più bonus. Lotito ne vuole 40 milioni.

La Juve vorrebbe Milinkovic per sostituire al meglio Adrian Rabiot, oramai con un piede e mezzo fuori da Torino nella prossima stagione (è in scadenza nel giugno 2023).

Ma chi sta gestendo questa trattativa?

L’operazione per Milinkovic sembra ricordare la filosofia della vecchia Juve quella del mercato condotto da Cherubini-Allegri che sono sempre andati su grossi nomi con ingaggi pesanti. Vedremo. E se invece il regista fosse un altro? C’è per caso l’opera diplomatica di Giuntoli nei confronti della Lazio che pare disposta a trattare?

Tra la potenziale offerta Juve (25 milioni) e le richieste di Lotito (40 milioni) c’è naturalmente l’ombra del rischio di perdere il giocatore a zero da parte della Lazio, se non verrà ceduto nella prossima finestra di mercato. Per questa ragione, quest’anno potrebbe essere il momento giusto per vederlo in bianconero.

Ultima ora da Twitter:



Una soluzione potrebbe essere trovata però con le contropartite tecniche.

Pellegrini è in prestito in biancoceleste con una clausola per il riscatto di 12 milioni. Potrebbe però essere rivista al ribasso per agevolare le due trattative (lo scambio). Ma c’è anche l’ipotesi Nicolò Rovella che piace molto a Sarri.

In questo caso però per la Juve sarebbe un grave errore. La speranza è che Giuntoli (o il nuovo direttore sportivo) non sacrifichi un classe 2001 (Rovella) per un centrocampista nato nel 1995 (Milinkovic).

E’ vero che Milinkovic è molto forte ma la Juve è piena di mezz’ali e sacrificare un 22enne di belle speranze così (regista oltretutto, “merce” rara nel calcio italiano) non è degno di un club che vuole rinnovarsi.

Puoi guardare qui il nostro video su Spotify

*PILLOLE DI JUVE (la nuova rubrica sulle news brevi sulla Juve)