Allegri-Giuntoli

Momblano: “incompatibilità tra Giuntoli e Allegri, forte opposizione dell’allenatore al ds”

Come vi avevamo spiegato una settimana fa Allegri è sempre stato un forte oppositore dell’arrivo di Giuntoli. Concetto ribadito poi sabato scorso sul suo canale Youtube da Fabiana Della Valle. Lo conferma anche il giornalista torinese di Telelombardia Luca Momblano durante la diretta del lunedì pomeriggio sul canale Twitch Juventibus.

Guarda il nostro video su Youtube sulle ultime trattative di mercato della Juve, sostienici, metti un like al video e iscriviti gratuitamente al nostro canale

Momblano ha confermato che per Giuntoli è tutto apparecchiato, il contratto triennale è pronto: “non c’è stata opposizione da parte di De Laurentiis”.

Le sue parole sono esplicite ma anche lapidarie: “c’è una incompatibilità tra Giuntoli e Allegri, questo non è un presupposto tranchant, ma anche dalla sfera di Allegri arriva questo tipo di considerazioni. C’è stata una battaglia forte da parte delle persone vicino a Allegri, diciamo del suo entourage, affinché non passasse la linea Giuntoli in società, ma evidentemente è stato ascoltato fino a un certo punto”.

Secondo le parole di Momblano quindi c’è poco spazio per Allegri nella nuova Juventus di Giuntoli, l’allenatore si è opposto fermamente ed ora risulta molto difficile ricucire. Non è un segreto che l’allenatore toscano avrebbe spinto prima per Massara (ma il Milan l’ha blindato) e poi per Giovanni Rossi.

Sembra chiaro che lo scenario più logico sia quello di un allontanamento di Allegri visto che per Giuntoli l’accordo è concluso. A meno che non prevalga un compromesso ma questa soluzione rischia di farci vivere una stagione paradossale. L’ingaggio del ds toscano potrebbe anche indurre Allegri alle dimissioni. Tutto è ancora aperto.



Leggi anche:

Incontro decisivo tra Francesco Calvo e Giuntoli, definiti tutti i dettagli dell’accordo (La Stampa)

La Juve tratta un pezzo da 90 della Serie A per sostituire Rabiot (Il Messaggero)