Dejan Kulusevski

Mercato: torna Dejan Kulusevski, averne di problemi così! Giuntoli: pronto un colpo grosso in Serie A

Il Corriere dello Sport ha ipotizzato il ritorno di Dejan Kulusevski alla Juventus. Gli Spurs avrebbero comunicato alla dirigenza torinese il fatto di non voler riscattare il giovane che era un pallino di Antonio Conte ma che aveva fatto anche bene nel suo primo anno con Andrea Pirlo.

Con Allegri non trovava molto spazio ed era andato in “depressione” dal punto di vista calcistico poi la cessione temporanea agli Spurs con obbligo di riscatto in caso di qualificazione Champions, cosa non accaduta.

Guarda il nostro video inchiesta su Youtube sul piano alternativo alla Champions da parte della Juventus con un tesoretto da € 68 milioni! Sostieni il nostro canale, iscriviti!

Fino alla pausa mondiale di Novembre, quando con Conte le cose procedevano nel migliore dei modi, Dejan è stato l’assistman più prolifico della Premier League. Dettaglio non da poco, per questa ragione averne di problemi del genere per gestire la rosa bianconera.

Anche perché Kulusevski potrebbe nel 4-3-3 sostituire Di Maria alto a destra, essendo anche lui mancino. Ama molto agire in quella zona di campo. E’ un giovane sul quale vale la pena crederci soprattutto se può giocare in un contesto organizzato e codificato.

Non penso che Giuntoli punti ancora su giocatori sul viale del tramonto salvo qualche rarissima eccezione. In genere, il direttore sportivo costruisce squadre con giocatori che amano giocare ad un’intensità molto alta.

Non a caso, secondo il Corriere dello Sport, Giuntoli starebbe preparando anche il prossimo colpo di mercato: si tratta di Teun Koopmeiners, trequartista (ma anche mezz’ala) dell’Atalanta. Un giocatore fenomenale per la Serie A.

I problemi sono due a mio avviso: la concorrenza della Premier e l’esubero di giocatori a centrocampo nel caso Zakaria e Arthur non dovessero trovare una sistemazione. Difficilmente Rabiot prolungherà il contratto. E’ probabile che qualche giovane (Miretti e/o Soulé) vada in prestito per una stagione a fare esperienza ed allora si potrebbe aprire uno spazio per l’olandese. Un investimento per il lungo periodo, nonostante la probabile esclusione dalle Coppe Europee.

Immagine in copertina diritti acquisiti da Depositphotos

3 pensieri su “Mercato: torna Dejan Kulusevski, averne di problemi così! Giuntoli: pronto un colpo grosso in Serie A

Lascia un commento