Purtroppo l’illusione di Paul Pogba è durata solo 23 minuti, un problema muscolare l’ha fermato, l’ennesimo. D’altronde il francese è stato fermo per un anno intero e questo è lo scotto che deve pagare per l’inattività. Non sarà facile.
Guarda anche il nostro video sul piano per risanare il bilancio anche nel caso peggiore la Juventus non partecipi alle Coppe Europee. Metti un like al nostro canale e al video, sostienici! Clicca qui!
Pogba: contratto iper oneroso
Nel frattempo la Juve rimane bloccata: deve onorare 4 anni di contratto a 8 milioni a stagione più 2 di bonus. La prima stagione è stata pagata senza alcun tipo di ritorno o di resa.Se Pogba non dovesse dare garanzie per il futuro sarebbero guai seri, anche dal punto di vista della sostenibilità.
Esiste un piano B alternativo a Pogba e si chiama Milinkovic Savic che è in scadenza con la Lazio nel 2024. Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo. Considerando l’uscita di Rabiot e Pogba che è ancora lontanissimo da poter essere ritenuto un membro affidabile della rosa, il serbo potrebbe diventare una priorità.
La Lazio vorrebbe Rovella ma per la Juve non se ne parla.
Milinkovic: prezzo e problema esuberi
C’è una forbice tra la richiesta di Lotito (40 milioni) e quanto la Juve sarebbe disposta a offrire (25 milioni). La Juve ha provato a mettere sul piatto Pellegrini, ma non basta per avvicinare le parti.
Ma c’è un problema ben più grande per i dirigenti bianconeri: con Pogba a libro paga, prima bisognerà pensare a piazzare gli esuberi. Sarà questo il compito di Giuntoli, la priorità.
Gli esuberi sono quasi tutti a centrocampo: McKennie, Kulusevski, Zakaria, Arthur. Impensabile con Pogba in queste condizioni e con ancora 3 anni di contratto, pensare all’ingaggio di Milinkovic con questi giocatori a libro paga.
La Juve propone Kulusevski alla Lazio
Per questa ragione, sono molto le voci di una Juve intenzionata a proporre alla Lazio Kulusevski come contropartita per Milinkovic. Gli agenti dei due giocatori stanno provando a sondare il terreno, Kulu a Sarri piace molto, ma non è ancora ritenuto una priorità. Quindi è una trattativa con un grado di difficoltà importante.
Un altro pezzo che invece se ne va riguarda Grimaudo: il terzino sinistro del Benfica, in scadenza di contratto, è vicino a un accordo con il Bayer Leverkusen.


2 pensieri su “Pogba è un problema, la Juve cerca Milinkovic: pronta una proposta a Sarri con un giovane extra lusso, Grimaldo ciao!”