Aggiornamento del 17-5-2023. Quella tra Giuntoli e il Napoli è una partita a scacchi complessa per la rescissione. Ma ci sono degli importanti aggiornamenti che arrivano dai giornalista partenopei. Di fatto il direttore sportivo ha dato le sue dimissioni, ora sta a De Laurentiis trovare un accordo per l’uscita. Ma facciamo il punto sulla trattativa e sui prossimi incontri e mosse di mercato nel nostro video su Youtube.
Per essere sempre aggiornato metti un like alla nostra pagina, l’iscrizione è completamente gratuita. Sostienici per favore e clicca qui per vedere il video!

Aggiornato il 16-5-2023 – Il Corriere dello Sport dà per fatto l’accordo tra Giuntoli e la Juventus ma l’ultima parola spetterebbe a De Laurentiis, in virtù del contratto di un anno ancora in essere tra la società partenopea e il dirigente fiorentino.
Di fatto Giuntoli ha dato le dimissioni verbali al board del club, ADL però ancora non ha sciolto le proprie riserve e non è in programma un incontro definitivo per chiudere la questione. Molto probabilmente il patron del Napoli vuole prima blindare Luciano Spalletti che è prioritario per il futuro della squadra campana.
ADL pronto allo scherzetto alla rivale?
Il presidente del Napoli potrebbe essere anche tentato di parcheggiare Giuntoli e di continuare a pagare il manager toscano per un anno (contratto da 1,5 milioni di euro, alla Juve ne guadagnerebbe circa 2 più bonus per tre anni) per rovinare la programmazione del club rivale. Staremo a vedere. Di sicuro la Juve non è stato il motivo della rottura tra Giuntoli e il Napoli, le tensioni risalgono addirittura al periodo di Ancelotti (leggete bene le parole del suo collaboratore Costi in un’intervista di TS).
Di sicuro anche De Laurentiis ha bisogno di gente operativa sul campo perché se sul fronte delle cessioni sarà impegnato in prima persona, su quello degli acquisti ha bisogno di un team operativo per reinvestire al meglio il fiume di denaro che i club inglesi sono disposti a versargli per i suoi gioielli. La situazione di incertezza di Giuntoli non aiuta nessuno.
E’ vero che Micheli ha la sua totale fiducia e potrebbe andare avanti anche così, ma la forza di ADL è sempre stata quella di non sperperare mai risorse ma di gestire il club al meglio dal punto di vista finanziario.
Inoltre i contratti dei dirigenti sono ben diversi da quelli degli altri tesserati e dipendenti, se un manager vuole andare può rompere comunque il contratto.
Guarda anche il nostro video sul piano per risanare il bilancio anche nel caso peggiore la Juventus non partecipi alle Coppe Europee. Metti un like al nostro canale e al video, sostienici! Clicca qui!
Costi rivela come Giuntoli è riuscito a scovare Osimhen e Kim
A tal proposito vi segnalo una bella intervista di stamani di Tuttosport a Giandomenico Costi, colui che lo ha chiamato a Carpi prima come suo consulente e successivamente come direttore sportivo.
Costi ha fatto parte dello staff di Giuntoli a Napoli e ha preso parte all’evoluzione delle trattative per Kim e Osimhen. E’ stato Giuntoli a stanare il talento del nigeriano: “lo seguiva fin dai tempi dello Charleroi. Kim invece ce l’ha segnalato Maddaloni ex vice allenatore di Lippi in Cina (e anche di Ciro Ferrara alla Juventus)”. Giuntoli l’ha visionato e in poco tempo l’ha scelto. Kvara invece sembra che gli sia stato consigliato da Paratici (che lo aveva bloccato 2 anni prima alla Juventus. La rete e le amicizie di Giuntoli sono infinite.
Premier all’assalto dei gioielli partenopei
I tabloid britannici stamani scrivono che è partita l’offensiva per i gioielli del Napoli scoperti da Giuntoli. Un vero peccato che la Serie A rischi di perdere giocatori di questo stampo, ma oramai la differenza economica tra la Premier e gli altri campionati è abissale. Nessuno ha voluto la SuperLega? Ora ne paghiamo tutti le conseguenze.
Secondo The Mirror, il Manchester United vorrebbe provare il doppio colpo: ha pronta un’offerta da 50 milioni di euro per il centrale difensivo Kim ma i Red Devils non si accontenterebbero. Il giornale inglese cita anche il Mattino di Napoli sul fatto che lo United vorrebbe anche Osimhen, seguito anche dal Newcastle e dal Chelsea (che ha invitato due osservatori domenica nel match contro il Monza).
Notizia rilanciata anche da The Guardian: Pochettino vorrebbe il nigeriano per rifondare i blues. Sarà una estate incandescente. De Laurentiis sarebbe pronto a re-investire: il primo della lista è Frattesi, centrocampista del Sassuolo.
foto credits Depositphotos (diritti acquisti per uso editoriale)


Un pensiero su “Giuntoli ha dato le dimissioni ma potrebbe arrivare una “sorpresina”, i suoi gioielli Kim e Osimhen…”