Allegri resta? Difficile! Matthaus svela che un top allenatore tedesco “era vicino alla Juve”

Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa prima del match contro l’Empoli, ha difeso il suo operato ed ha fatto capire che non si dimetterà mai: “fosse per me resterei al 100%. Sarà la società a decidere a fine stagione, io non posso mettermi nella loro testa, non so cosa decideranno”. Trovate le sue parole sulla nostra fanpage Juventino100x100.


Una posizione chiara ma che apre a mille scenari aperti. Lo stesso Francesco Calvo, pre-match a Siviglia, ha elogiato l’operato di Allegri (“ha reso una stagione particolare, facendola sembrare quasi normale”) ma ha ribadito: “non dipende da una partita ma dalla valutazione di un’annata, decideremo a fine stagione”.

Allegri rimane alla Juve?

I giornalisti vicino alla Juventus ribadiscono ancora una volta che la società non ha intenzione di cambiare Allegri ma non ci crede più nessuno. Come fanno a dire che sarà confermato? Si limitano a dare voce a quello che vuole la società?

Perché non crede più nessuno alla conferma di Allegri? Gli indicatori di mercato danno un responso differente. Ve lo dico da giornalista: se te fai il cronista e segui la Juventus, la società ti dirà quasi sempre il contrario di quello che sta succedendo o ti dirà la verità ma ti imporrà di non rivelarlo. Succede sempre così, alla Juventus come alla Roma o all’Inter. In tutti i club è così.

Matthaus: “la Juve era vicina a Tuchel, il Bayern ha dovuto…”

Io le notizie le ho sempre prese dagli altri dirigenti, dalle altre società o internamente ma dai quadri intermedi non apicali. Succede così.

E poi la fonte primaria di noi giornalisti sono sempre i procuratori, gli agenti sanno tutto, come sanno tutto ex giocatori influenti come Lothar Matthaus. E cosa ha detto l’ex pallone d’oro del Bayern Monaco e dell’Inter?

In un’intervista a Goal Germania ha rivelato: “Tuchel era vicino al passaggio alla Juventus. Il Bayern era impaziente, Tuchel era libero e il Bayern non credeva in Nagelsmann al 100%. Non potevano licenziarlo se avesse vinto tre titoli, quindi hanno deciso di licenziarlo subito”.

Juve attivissima sul mercato allenatori

Matthaus quindi rivela perché il Bayern si è mosso così velocemente. La Juventus era pesantemente sull’allenatore tedesco solo un paio di mesi fa. Questo cosa significa?


1) La Juventus è attivissima sul fronte allenatore, Calvo si sta muovendo e non è contenta di Allegri e vuole un allenatore di respiro internazionale, con un gioco opposto a quello proposto dall’allenatore italiano

2) La Juve ha budget per un allenatore top europeo come Tuchel che ha già vinto una Champions. E si muove su questo profilo anche se non sa se parteciperà alle coppe il prossimo anno.

Sul primo punto c’erano pochi dubbi visto che da più fonti è venuto fuori di un incontro tra Elkann e Conte. Christian Belli addirittura parla di due incontri: uno a Milano e uno in collina (ma si è detto pessimista sull’esito).

La Juve è attiva, non ci sono dubbi. Lo Youtuber “Colpo Gobbo” stamani ha collegato sia l’indiscrezione svelata di Mattheus ma anche quella di Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, presidente del Monza, sul fatto che la Juve abbia “cercato Palladino”. Unite le cose, la Juve è attivissima e pronta a sostituire Allegri a fine stagione.

Guarda il nostro video clicca qui e scopri le rivelazioni di Alfredo Pedullà su Giuntoli e Spalletti in ottica Juventus, metti un like al video e iscriviti al nostro canale, è gratuito e puoi così rimanere aggiornato sulle news sulla Juventus.

2 pensieri su “Allegri resta? Difficile! Matthaus svela che un top allenatore tedesco “era vicino alla Juve”

Lascia un commento