Antonio Conte

Moggi: “Conte? Ci sta che sia stato cercato dalla Juve, ma se non gli fanno la squadra che vuole… Il Cda ha dato mandato a Manna”

Con Luciano Moggi in diretta su Twitch è sempre uno show garantito. Sul canale Juventibus, l’ex direttore generale della Juventus ha regalato delle belle perle.

Sulla scelta dell’allenatore dà una lezione a tutti: “i dirigenti devono conoscere prima le caratteristiche dei giocatori e della squadra e poi, in base a quelle valutazioni scegliere l’allenatore. Per questo non vi posso dire che sceglierei”.



Gli chiedono di Palladino: “Raffaele era un mio giocatore, deve ancora fare esperienza. Può essere un bravo allenatore ma oggi…” Moggi fa chiaramente capire che non è ancora pronto per la Juve. “E’ bastato un mio articolo che ha scatenato tutti, anche il Monza l’ha voluto confermare. Ma se lo merita, è bravo”.

E si arriva a Antonio Conte, presente allo Stadium domenica sera prima di Juventus-Milan: “Antonio è un allenatore molto bravo, è possibile anche che l’abbiano contattato, non lo so. Posso solo dire che però se non gli fanno la squadra che vuole lui poi vengono fuori i problemi nel corso della stagione. Abbiamo visto qualche anno fa che se non fai come vuole lui poi va via dal ritiro dopo 2 giorni. Quindi bisogna fargli la squadra o ci potrebbero essere problemi futuribili”.

Sappiamo bene che nei primi anni nella sua carriera Moggi è stato uno sponsor di Conte allenatore. Si ricordano alcuni suoi interventi a Arezzo e Siena a tutela del tecnico salentino. Poi qualcosa si è rotto tra i due, ma una cosa è certa: fu Moggi a consigliarlo a Andrea Agnelli per quella che è stata una delle intuizioni dell’ex presidente più brillanti.

Gli chiedono se alla Juventus gli allenatori possono dettare condizioni, visto l’ultimo trend: “mai o perdi credibilità verso i giocatori e poi non puoi più gestire il gruppo e aiutare l’allenatore stesso. Con me ci aveva provato un tecnico ma non posso fare nomi perché per questa ragione non è venuto”.

“Chi sceglierei alla Juve? Ripeto il discorso precedente, dipende dai giocatori e della società. Se c’è una società forte… Io ad esempio a Napoli ho preso Albertino Bigon che, di fatto, non aveva mai allenato, ma c’ero io, l’ho preso con me” e insieme hanno vinto il secondo storico scudetto per i campani.

Infine Lucianone stupisce tutti: “mi risulta che ad oggi il consiglio di amministrazione abbia dato alcune propensioni particolari a Manna… Ma non sanno neanche loro cosa vogliono, sono confusi”.

Infine su Igor Tudor, suo ex giocatore, Moggi si era già espresso.

2 pensieri su “Moggi: “Conte? Ci sta che sia stato cercato dalla Juve, ma se non gli fanno la squadra che vuole… Il Cda ha dato mandato a Manna”

Lascia un commento