Flash News – Secondo ESPN, la televisione statunitense di riferimento per il football a stelle e strisce, la Juventus sarebbe vicinissima al trequartista-rifinitore americano Christian Pulisic, 24 anni del Chelsea.
Secondo i giornalisti del network l’operazione si concluderà sui 25 milioni di sterline perché il suo contratto scade tra un anno e i blues non vogliono perderlo a zero (la quota di ammortamento finale è proprio di circa 25 milioni). Pulisic è seguito dalla Juve da parecchio tempo ed è dato per sicuro partente da Stamford Bridge.
Quella di Pulisic è la classica operazione alla Giuntoli che ha sempre seguito lo statunitense fin da quando era a Napoli. Il direttore sportivo aveva pescato nel pazzo della Premier League anche lo “sconosciuto” Anguissa.

E’ molto probabile che la Juventus re-investa il denaro che otterrà dal Tottenham per Kulusevski, visto che i tabloid inglesi scrivono oggi che lo svedese verrà riscattato dagli Spurs per circa 35 milioni.
Pulisic – che è esploso giovanissimo nel Borussia Dortmund – nel Chelsea (che l’ha pagato 79 milioni di pounds!) non ha trovato la continuità di impiego che gli ha consentito di valorizzarsi in Premier League. Quest’anno ha giocato 30 partite (ma solo 8 da titolare), per 2 assist e 1 goal.
Due anni fa aveva vinto la Champions con Tuchel entrando nella finale di Porto contro il City, nel secondo tempo. In semifinale era stato decisivo con un goal e un assist (a Mason Mount) contro il Real Madrid.
E’ nella lunga lista degli esuberi del nuovo tecnico Maurizio Pochettino (nella foto).
E’ stato per molto tempo seguito anche dal Napoli di Giuntoli e dal Milan di Maldini-Massara. In Premier da Newcastle e Manchester United.
Il fatto che sia statunitense potrebbe agevolare la trattativa visto lo sponsor (Jeep) e gli interessi marketing di Juventus sul mercato nord americano.
