Con l’inizio del calciomercato, inizia anche la nostra rubrica sulle notizie in tempo reale della Juventus. Vi raccontiamo le news e le opinioni più importanti ogni giorno, seguiteci!
Domenica 4 giugno 2023
Pedullà all’attacco contro Allegri e la Juve per Sarri
Due Tweet esplosivi di Pedullà su Allegri. Il primo:
Il secondo tweet Pedullà lo dedica alla gestione di Sarri, fatto fuori alla Juve dalla squadra (Chiellini e Pjanici su tutti) e dalla dirigenza, in particolare il presidente Andrea Agnelli:
«Non si tratta di essere amici o nemici, ma di avere una schiena (possibilmente dritta). Quando Maurizio Sarri nel 2020 vinse lo scudetto con la Juve, gli dissero “cosa vuoi che sia, fatti più in là, ci sarebbe riuscito chiunque”. Infatti, s’è visto nei successivi tre anni. Se avesse fatto l’1 per cento di quanto “prodotto” da Allegri in due annI, i “tappetini” della Continassa avrebbero chiesto di murarlo dentro la Mole Antonelliana. Non dopo due anni, ma dopo due mesi. Alla #Lazio sta bene, ha fatto un grande lavoro, una ventina di tiratori scelti mediatici della Capitale sono a lutto e spendono sorrisi di facciata. Ma ora chieda, indirizzi il mercato, senza sconti: può e deve permetterselo».
Albanese: “Gattuso è il nome nuovo per la panchina”
Secondo Giovanni Albanese la conferma di Allegri è probabile (secondo quanto analizzato dal giornalista sul suo canale Youtube) però non esclude che nelle ultime ore si sia aperta anche un’altra pista: è quella che porta a Gennaro Gattuso.
Sabato 3 Giugno 2023
La Gazzetta fa i conti: 253 milioni investiti per Allegri in 2 anni
La rosea stamani fa i conti in tasca a Max Allegri e alla Juventus. Tra spese, ingaggi e rosa al top: Allegri – secondo i giornalisti della rosea – aveva i mezzi per puntare allo scudetto. In due stagioni investiti 253 milioni sul mercato. Max tecnico più pagato, in 11 Nazionali hanno partecipato al Mondiale. La Juventus nelle ultime due stagioni ha investito più di 250 milioni di euro (lordi) sul mercato.
Altro che non poteva vincere…
Schira: “Vlahovic, scarso feeling con Allegri, ma con Tudor… Di Maria: ritorno al Benfica?”
Il giornalista Nicola Schira ci aggiorna su Angel Di Maria: sul Fideo ci sono Benfica e Galatasaray.
Tweet del giornalista sull’attaccante serbo:
“Situazione Vlahovic: da marzo è nel mirino di Bayern Monaco e Manchester United. Scarso feeling con Allegri tra i motivi (se resta Max) che possono spingere all’addio. Dovesse arrivare Tudor gli scenari potrebbero cambiare. Igor grande estimatore di Dusan: lo ritiene superiore a Osimhen”.
Morata scambio per Vlahovic: ipotesi demenziale!
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Atletico Madrid sarebbe disposto a inserire Alvaro Morata come pedina di scambio per Dusan Vlahovic più conguaglio.
Stiamo al paradosso se non al delirio totale: nel gennaio del 2022, fu strapagato Dusan (più di 90 milioni tra bonus e commissioni agli agenti, se avete dei dubbi ci sono i comunicati ufficiali) perché si lamentavano di non avere un centravanti. Gli allegriani piangevano e creavano l’ennesimo alibi all’allenatore della Juve: “Max non ha il centravanti, gioca con Morata…”. Dopo aver distrutto mentalmente, tecnicamente e tatticamente il serbo, ora Allegri sarebbe disposto a scambiarlo con Morata? Dire che siamo allo sbando è essere ottimisti. Demenziale solo pensare a uno scambio del genere. Spero che l’idea parta e muoia a Madrid, nonostante l’affetto e la stima per Morata. A noi serve un centravanti vero, non l’ennesimo giocatore sulla soglia dei 30 anni, oltretuttto che mal si concilia con Kean.
A centrocampo ballottaggio Frattesi-Koopmeiners
Secondo il Corriere di Torino la Juventus avrebbe sondato il terreno per l’atalantino Teun Koopmeiners, da sempre pallino di Giuntoli.
Per la Stampa il primo nome per sostituire Adrien Rabiot sarebbe Davide Frattesi del Sassuolo.
Equipe: “contatto diretto tra agente di Tudor e la Juventus”
Il club torinese continua a tergiversare con Massimiliano Allegri (la vicenda inizia ad avere le sembianze di una farsa), ma non si ferma a contattare gli allenatori. Secondo il quotidiano sportivo francese Equipe c’è stato – qualche settimana fa – un contatto diretto tra i dirigenti bianconeri e l’agente di Igor Tudor, che si è voluto liberare del contratto del Marsiglia due giorni fa.

Un pensiero su “JUVE NEWS LIVE. Pedullà attacca Allegri e Agnelli su Sarri. Spunta un nome nuovo per la panchina”