La nuova rubrica sulla Juventus con i fatti, le news e le opinioni rigorosamente in presa diretta. Una raffica di news che troverai interessanti. Seguiteci, pagina in aggiornamento!
Guarda il video sulla conferma di Allegri e metti un like! Iscriviti gratuitamente al nostro canale!

Leggi la nostra live sulla Superlega
Mercoledì 7 Giugno
Ufficiale: Scanavino conferma Allegri
Se volete leggere e commentare la notizia della conferma di Allegri cliccate qui!
L’editoriale: Allegri confermato ma è un’Anatra Zoppa
Secondo la Stampa Allegri è vicinissimo alla riconferma. Chi aveva contattato Tudor, invitandolo a Torino, lo ha chiamato dicendogli di ritenersi libero. Ennesima inversione a U da parte dei nostri dirigenti.
Manna inoltre si sta occupando del mercato mentre Giuntoli non si sblocca (ma c’è ancora questa volontà di portarlo a Torino?).
Martedì 6 giugno 2023
Juve fuori dalla Superlega?
Ecco la verità su Conte
In questa confusione mediatica (Sky da una parte , SportItalia dall’altra) su Allegri abbiamo cercato di ricostruire tutto. Ecco uno scenario molto credibile che ci ha raccontato un agente FIFA su Conte, Allegri e Elkann.
Lunedì 5 giugno 2023
Guerra Sky vs SportItalia su Allegri
Per Gianluca Di Marzio (Sky) “Allegri rimarrà sulla panchina della Juve”. Per il giornalista di Sky “Vlahovic nessuna offerta è arrivata. Mentre si sta provando a prolungare il contratto di Cuadrado. Alex Sandro, nonostante il rinnovo, potrebbe non rimanere”.
Per Tuttosport ci sarà un’offerta per un rinnovo breve a Adrian Rabiot.
Secondo Alfredo Pedullà di Sportitalia invece le cose con Allegri non sono così pacifiche e tranquille. “Le azioni sulla conferma sono al ribasso” ha detto il giornalista che poi ha regalato una chicca su Milinkovic Savic.
Criscitiello: “Giuntoli tra 10 giorni…”
Secondo Michele Criscitiello che era stato il primo a dare la notizia dell’incontro tra Giuntoli e Scanavino a Milano (riportata dal nostro blog con puntualità), il d.s. del Napoli entro 10 giorni sarà a Torino. Così ha detto secco a SportItalia.
Maldini salta al Milan? Massara si libera
Secondo Gianluca Di Marzio c’è forte maretta al Milan con Paolo Maldini che sarebbe con un piede fuori dopo alcune divergenze con Cardinale, il patron del club. A Telelombardia danno per scontato Massara fuori dal Milan. Moncada nuovo direttore sportivo milanista? Probabile.
Torna di moda la Juve per Massara? Secondo le nostre fonti, Giuntoli è sicuro in bianconero, ma se De Laurentiis dovrebbe cambiare idea…
Sky: “Allegri rimane, salvo sorprese”
Secondo la redazione di Sky Sport Allegri sarà confermato “salvo sorprese”. Quel salvo sorprese vuol dire tutto e non vuol dire nulla.
Thiago Motta confermato a Bologna, Dionisi a Sassuolo
Svaniscono due candidati per la panchina bianconera. L’Ansa riporta che il summit a Bologna è finito con la conferma di Thiago Motta (forte candidato per la Juve). A Sassuolo Dionisi ha rinnovato fino al 2025. Ufficiale.
Pedullà: “vi dico la verità su Giuntoli”
L’esperto di mercato di SportItalia fa il punto su Manna-Giuntoli:
“Troppe domande e vi ringrazio: rispondo con un tweet e con il solito piacere a tutti. Due settimane fa #Manna – secondo una fonte con post e risposte prima messi e poi nascosti – escludeva #Giuntoli. Adesso #Giuntoli arriva sicuramente e intanto #Manna va avanti. L’esatto contrario di due settimane fa quando l’uno escludeva l’altro. La verità è una: #Giuntoli aspetta la #Juve e la #Juve aspetta #Giuntoli, come chiaro da mesi, e basta. Sulla tempistica vedremo”.
La rivelazione di Calvo a Zazzaroni
Zazzaroni a Italia 1: “Allegri non ha detto nulla, anzi ha detto quello che ha sempre detto altre volte. Non vedo cosa deve accadere di sconvolgente. Calvo a me lo ha detto quattro giorni fa anche al telefono che Allegri sarà ancora l’allenatore della Juventus. Non si dimette e questo è certo”.
Indiscreto: Società spaccata su Allegri
Ieri sera Allegri ha tirato una frecciata a Calvo: “Il futuro? Penserà Calvo a pianificarlo. Se ci sarò il 10 Luglio? Chiedetelo alla società. Per quanto mi riguarda ho due anni di contratto e non c’è nessuna trattativa di risoluzione. Sono a disposizione per poter programmare e lavorare con quello che la società mi metterà a disposizione come ho sempre fatto”.
Da una parte Allegri, dall’altra Calvo che vorrebbe Giuntoli e un nuovo allenatore. Da una parte la corrente agneliana (Allegri-Cherubini-Manna), dall’altra quella di John Elkann (Calvo e Scanavino). La società è divisa, ve lo abbiamo raccontato in queste settimane e anche Repubblica (il giornale della famiglia Agnelli-Elkann) sembra confermarlo.
Riporta JuveNews24: “Oggi sono due le anime all’interno della società, tra coloro che riconoscono al tecnico la capacità di tenere compatto il gruppo e di lanciare i giovani, e chi vuole cambiare rotta dopo due stagioni senza trofei: scelta, quest’ultima, che vedrebbe gran parte della tifoseria favorevole”.
Juve come la Ferrari: al 5 di giugno non c’è allenatore e direttore sportivo
La Juve sembra vivere la stessa identica situazione della Ferrari quando tra novembre/dicembre un giorno usciva la notizia del divorzio con Binotto e dopo poche ore la smentita. Poi la smentita della smentita, la scuderia ha vissuto nel caos in un momento fondamentale per la stagione successiva. Stesso film alla Juve: dirigenti divisi su Allegri e società dilaniata dalle correnti interne. Giuntoli sembra sempre più incerto.
Leggete qui il punto su Giuntoli e Allegri: tutti gli indizi sui momenti. Allegri sarà confermato? Abbiamo provato a fare chiarezza
Juve e Milan: Duello per Mazzocchi (Sportitalia)
Juve e Milan sono su Pasquale Mazzocchi, classe 1995, della Salernitana. Lo rende noto SportItalia. Sondaggio da parte dei bianconeri, sarebbe la classica operazione alla “Giuntoli”.
Juve: piace Vincenzo Italiano (TWM)
Secondo Tuttomercatoweb il nome più caldo per Juventus e Napoli sarebbe quello di Vincenzo Italiano che dovrà sciogliere le sue riserve dopo la finale di mercoledì contro il West Ham. Da nostre informazioni sappiamo che c’è già stato un contatto diretto tra i dirigenti della Juventus e l’allenatore della Fiorentina che avrebbe dato una disponibilità di massima. Il nodo rimane Allegri.
Italiano è sempre stato un pallino di Giuntoli (se arriverà).
Leggi anche: E’ Manna il nuovo direttore sportivo?
Leggi anche: Moggi: “Juve verso la vendita”
Juventus News Live: Pedullà attacca Allegri e Agnelli per Sarri
