Le picconate di Luciano Moggi! In questi giorni non risparmia nessuno. L’ex dg ha protetto e tirato la volata finale a Max Allegri, pur punzecchiandolo e criticandolo per certe dichiarazioni. Per Big Luciano ci ha spiegato che Max voleva rivendicare l’esistenza della famosa clausola e farla valere, visto che è arrivato terzo sul campo.
Luciano ci aveva svelato che Allegri sarebbe rimasto insieme alla promozione di Manna. E così è stato. Per Big Luciano la Juve sarà ridimensionata per volontà di Exor e degli Elkann.
Moggi la scorsa settimana aveva bocciato anche l’idea di Giuntoli pur stimandolo ma secondo lui il d.s. del Napoli ha bisogno in società sempre di un riferimento come De Laurentiis. Sappiamo che lui ha sempre consigliato Igli Tare, appena uscito dalla Lazio. Ma non ci sono segnali in tal senso.
Negli ultimi giorni però a Torino è stato avvistato Alessandro Del Piero e in città si parla con insistenza di Alex come vice presidente del club bianconero.
Moggi ha gestito Alessandro come giocatore e lo conosce bene. A Radio Bianconera ha espresso tutto il suo scetticismo per l’operazione.
“Non mi meraviglio. Stimo Del Piero che è un bravo ragazzo, intelligente e un mio ex calciatore, ma la Juve ha bisogno di gente che sa fare quel lavoro, che è pronta. Del Piero è un’icona, ma dovrebbe imparare anche il mestiere e la Juventus ha bisogno di persone già formate. Questo sarebbe un altro errore che costerebbe caro, le icone funzionano poco. Del Piero è una persona intelligente, ma un conto è essere intelligenti calcisticamente, un altro è lavorare in un’azienda”.
