La nostra rubrica sulle notizie e opinioni live del giorno sulla Juventus.
Venerdì 9 Giugno 2023
Ultima ora: Morata rinnova con l’Atletico, Allegri incontra Rovella
Tra le novità delle ultime ore, svanisce un obiettivo di mercato di Max Allegri: Alvarito Morata rimane all’Atletico. Firmerà per legarsi fino al 2026.
Nel frattempo Nicolò Rovella ha incontrato il tecnico juventino che gli ha garantito che farà parte della rosa della prossima stagione.
La Juve incontra l’agente di Zaniolo e Gnonto
Per la Gazzetta dello Sport la Juventus è molto attiva sul mercato: nella giornata di ieri, i dirigenti bianconeri hanno incontrato alla Continassa l’agente Marco Busiello, procuratore di Nicolò Zaniolo e Willy Gnonto.
Entrambi sono sul mercato. L’ex romanista ha una clausola di 30 milioni (ma la Juve vorrebbe strapparlo a un prezzo più basso al Galatasaray, mentre Gnonto è retrocesso con il Leeds e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.
Adani durissimo attacco a Allegri
Adani non ci va per il sottile contro Max Allegri sulla Bobo TV: “Negli ultimi 9 anni Allegri ha preso soldi dalla Juve in 8 di questi. Non lo biasimo, perché il contratto si firma in due e va difeso, ma non parliamo di amore e famiglia, perché lui ha detto che non esistono questi valori nel calcio. Se gli danno soldi per altri due anni lo stimo perché ottiene tutto senza dare niente, tipico dell’Italia”.
Zhang sul ciclo Juve e su Antonio Conte
Il presidente dell’Inter Zhang, l’uomo più indebitato del mondo del calcio, continua a parlare nonostante gli attacci pesantissimi del New York Times:
“Da quando acquistammo l’Inter ho subito desiderato un giorno di avere Conte in panchina. È un tecnico duro, di forte personalità, credo di non averlo mai visto felice, appagato o sorridere. Dopo una vittoria pensava subito alla successiva, senza mai un momento di relax o di soddisfazione. Ma è così che ha riportato lo scudetto all’Inter dopo 10 anni, interrompendo un ciclo della Juve che sembrava infinito”
Corriere dello Sport: Chiesa pronto a lasciare la Juve per Max
In scadenza di contratto nel 2025, Chiesa è sul mercato e per soli 35 milioni circa potrebbe andare via. Secondo il Corriere dello Sport, Federico non vuole rinnovare e andarsene perché non sopporterebbe un altro anno con Allegri in panchina. E’ il titolo di oggi in prima pagina del quotidiano di Ivan Zazzaroni che è anche un amico di Max. Strano.
Sky: “tensione tra Allegri e la Juve”
Giovanni Guardalà durante Sky live 24 ha fatto il punto sulla Juve e si è lasciato scappare queste parole: “Va fatto un lavoro diplomatico perché il post Udinese-Juve di Allegri fa capire che ci sono discussioni interne. E per ripartire la Juve non può ripartire da questa tensione”.
Fabiana Della Valle conferma e non dà per scontato Allegri sulla panchina bianconera nel 2023/24
