George Mikatadze

Si muove il mercato: Juve su un bomber georgiano e piace un difensore uruguayano

Il mercato della Juve sarà improntato sull’austerity e sui profili emergenti. Emergono proprio oggi due nomi di giovani calciatori che testimoniano questo trend.

Giovanni Albanese – corrispondente alla Continassa per Gazzetta e Sportitalia – sul suo canale Youtube, ci informa su uno sviluppo di mercato interessante. La Juve starebbe monitorando con grande attenzione un bomber franco-georgiano, centravanti titolare del Metz (la squadra che ha dato i natali calcistici a Pires): si chiama Georges Mikautadze, classe 2000, di origini georgiane (c’è lo zampino di Giuntoli?) ma è cresciuto in Francia (è nato a Lione). Ha segnato 24 goal e fornito 9 assist tra Ligue 2 e Coupe de France.

Numeri importanti che hanno attirato l’attenzione di Moncada del Milan che sembra molto interessato al giocatore. Si profila un duello tra rossoneri e Juve? La valutazione è tra i 6 e i 10 milioni di euro.

E’ cambiato il corso alla Juve, meno nomi e più giocatori affamati. Gli uomini di Tognozzi in Argentina non hanno seguito solo Bargo del Boca e Baldanzi ma anche un difensore uruguayano: si tratta di Alan Matturro del Genoa, difensore possente che ama giocare sul centro sinistra. Alto quasi 190 centimetri ha piedi gentili, piedi sudamericani.

I rossoblù l’hanno acquistato quest’inverno dal Defensor per 3 milioni di euro. Dopo la finale Mondiale vinta contro l’Italia senza dubbio le sue quotazioni sono lievitate.

E’ una Juve sempre più attenta a questi profili. Però Allegri non molla la vecchia guardia: secondo Fabiana Della Valle della Gazzetta, Max avrebbe chiesto con decisione il rinnovo di Milik. La Juventus però si è presentata a Marsiglia con le borse vuote proponendo il rinnovo di un prestito. Secco il rifiuto dei francesi. La Juve dovrà rilanciare per accontentare il suo allenatore.

Attenzione perché sembra che Maurizio Sarri abbia convinto il polacco a andare alla Lazio.

Capitolo Kulusesvki: non verrà riscattato dal Tottenham. Gli Spurs hanno fatto capire che al massimo si spingeranno fino a 25 milioni. La Juve ha rifiutato. Ma non rientra nei piani del tecnico toscano, quindi lo svedese finirà sul mercato. Difficilmente rinnoverà Cuadrado.

Lascia un commento