Stamani sia Gazzetta che Corriere dello Sport titolano in prima pagina che la Juve è piombata su una delle stelle della Serie A a prezzo di saldo.
Max Allegri insegue quel profilo da almeno 4 anni ed è convinto di poter tornare a vincere con lui a centrocampo insieme a Paul Pogba, per costruire una linea mediana di primissimo livello. Una mediana fisica, con tanti muscoli e centimetri.
Stiamo parlando di Sergej Milinkovic Savic della Lazio che lo valuta 40 milioni nonostante sia in scadenza di contratto nel 2024. Un dettaglio decisivo: quest’anno potrebbe essere l’anno buono proprio perché il Sergente non vuole rinnovare.
Come vi avevamo informato a maggio, il Messaggero scrive di una trattativa tra Juve e Lazio per Milinkovic Savic da più di un mese.
La Juve sta aspettando Adrian Rabiot ma difficilmente il francese rimarrà a Torino. Su di lui è piombato il Barcellona ed anche il Manchester United lo sta monitorando.
Perso Rabiot, e con la strada per Frattesi sempre più difficile da percorrere, visto che l’Inter è in vantaggio grazie all’amicizia tra Marotta e Carnevali, la Juve andrà all in sul serbo. Per Alfredo Pedullà con il giocatore c’è un accordo da novembre.
Il problema rimane la distanza di valutazione tra i 25 milioni offerti dalla Juve e i 40 che vuole Lotito. Si sta provando a inserire delle contropartite.
La prima è quella di Pellegrini (seppur non a 12 milioni come il prezzo fissato nella clausola). Sarri vuole a tutti i costi Nicolò Rovella, ma sarebbe un delitto scambiare un regista italiano di 22 anni di belle speranze (con 3 stagioni da titolare alle spalle in Serie A), con un 29enne.
La Juventus vorrebbe inserire nella trattativa Denis Zakaria, in modo tale da liberare il posto per il tesseramento di Milinkovic.
Capitolo terzini: la Juve – secondo Sky – starebbe trattando l’ingaggio di Timothy Castagne del Leicester a destra e Fabiano Parisi dell’Empoli per la corsia mancina.
