argentina

TS: Bonucci-Juve prove d’addio. Schira: Manna su un top attaccante argentino. Nel mirino 2 giovani (GdS)

Il calcio mercato tiene banco sui quotidiani e media italiani. A tenere banco è soprattutto il rapporto tra Bonucci e la Juventus.

TS: Bonucci-Juve prove d’addio

Il capitano è considerato il quinto centrale nelle rotazioni di Allegri e le ultime prestazioni di Bonni sono state purtroppo ben al di sotto degli standard per un club come la Juventus. Dispiace, c’è tanta riconoscenza per Bonucci per tutto quello che ha fatto, ma pensiamo che il suo ciclo sia finito alla Juve come quello di Allegri (che però è stato confermato).

Si cerca una vita di uscita: Bonucci vorrebbe giocare con continuità perché nelle sue intenzioni c’è di partecipare al prossimo Europeo con la Nazionale ma nella Juve è chiuso.

La Juve è disposta a liberarlo. Il suo agente Lucci è attivo per trovargli una collocazione: Manna e Cherubini gli hanno fatto sapere che sarebbero disposti anche a compartecipare a una parte dello stipendio (12 milioni lordi).

Fuori Bonucci e Alex Sandro, dentro Pau Torres?

L’idea alla Continassa è quella di una vera cura dimagrante. Trovare una exit strategy per due giocatori giudicati oramai al termine del loro ciclo, Bonucci e Alex Sandro, per fare spazio a Pau Torres e al giovane olandese Dean Hujisen. Una mossa condivisibile.

Gazzetta: Casadei obiettivo primario

Veniamo al capitolo giovani: la Juve sta corteggiando Cesare Casadei (nominato miglior player del Mondiale Under 20) del Chelsea. Lo conferma stamani anche la Gazzetta dello Sport. L’idea è di Manna dopo il suo viaggio a Londra per parlare con i Blues. Aggiungiamo noi che si sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto. L’obiettivo dei dirigenti bianconeri è quello di tenere le operazioni Casadei e Vlahovic slegate.

L’altro obiettivo – secondo la rosea – è Timothy Weah, classe 2000, attaccante del Lille e degli Stati Uniti.

Schira: “Icardi ha chiamato la Juve”

In casa bianconera però si pensa anche a pezzi d’esperienza. Ieri vi abbiamo parlato di Milinkovic Savic (Allegri vorrebbe costruire una mediana tutta muscoli e centimetri con pochi palleggiatori), oggi Nicolò Schira, sul suo canale Youtube, lancia la bomba: “c’è stata una telefonata dell’entourage di Icardi alla Juventus per sondare il terreno, i bianconeri non hanno chiuso la porta”.

La posizione di Mauro Icardi dipende molto dalla cessione o meno di Vlahovic. Potrebbe essere un piano B per Allegri. L’argentino è sotto contratto con il PSG fino al 2024, nel Galatasaray ha segnato 20 reti in questa stagione in prestito. Guadagna 7 milioni netti a stagione. I parigini vorrebbero una cifra variabile dai 15 ai 20 milioni trattabili. I turchi sono però disposti a fare follie offrendogli un bel contratto da 5 milioni. La Juventus è alla finestra, con il decreto crescita potrebbe risparmiare sull’ingaggio lordo.

Chi ci segue sa che siamo contrari agli acquisti di giocatori “arrivati” e con la pancia piena. L’ultima stagione dell’argentino nella Superleague turca è stata però positiva. Penso che la Juventus consideri Icardi solo un’alternativa. E’ importante che arrivi presto a Torino una vecchia volpe come Giuntoli, l’unico che può capire realmente le reali condizioni attuali psico-fisiche di Maurito.

Lascia un commento