Cristiano Giuntoli

Gazzetta: Giuntoli su un giovane bomber per sostituire Vlahovic

Con la conferma di Allegri, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa vogliono uscire dalla Juventus. Il problema sarà sostituirli. Per il serbo c’è l’interessamento del Bayern (che però è deciso in questo momento su Kane), dell’Atletico Madrid (secondo me il club più interessato) e del Chelsea (che però ha un notevole problema con gli esuberi).

Secondo Fabiana Della Valle e Claudio Laudisa della Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Cristiano Giuntoli è imminente a Torino, nonostante il tira e molla con De Laurentiis su alcuni stipendi arretrati e bonus. La trattativa si è complicata, non è così semplice.

Per i due giornalisti però c’è ottimismo a Torino sull’arrivo del nuovo responsabile dell’area Sport della Juventus. E Giuntoli avrebbe già scelto l’attaccante in caso di cessione di Vlahovic.

Si tratta dell’atalantino Rasmus Hojlund, ventenne di 191 centimetri, un sinistro proprio come Dusan che è sempre piaciuto a Giuntoli che lo seguiva già ai tempi del Napoli.

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund dell’Atalanta a San Siro (foto Depositphotos)

Preso dallo Strum Graz per 17 milioni, l’Atalanta vuole fare una bella plusvalenza.

Per questa ragione difficilmente la cessione di Vlahovic può essere giustificato come un’operazione di bilancio, anche se ci sarebbe un discreto risparmio sull’ingaggio.

E’ una leggenda metropolitana. Vlahovic vuole uscire dalla Juventus per ragioni di incompatibilità con l’allenatore, idem Chiesa che si è lamentato molto anche degli allenamenti blandi che vengono effettuati dallo staff di Allegri.

Ma la domanda da un milione di dollari è se Rasmus Hojlund sarà disposto a fare l’unica punta nel 5-3-1-1 di Allegri, a 70 metri dall’area avversaria. Senza dubbio uno esperto come Giuntoli avrà tenuto conto anche di questo aspetto. Forse lo scandinavo è più adatto a fare il pivot rispetto a Vlahovic, ma per fare un ruolo del genere si può anche ingaggiare un discreto mestierante meno costoso.

Nella prima stagione in Serie A ha segnato 9 reti in 32 presenze e in Nazionale 6 goal in 5 partite. Non male per un ventenne…

Lascia un commento