Moggi: “E’ stato Allegri a autocandidarsi in Arabia, ma qualcuno ha detto no…” (Video)

Vi ho sempre detto e ribadito anche sabato che non esiste nessuna offerta per Allegri dall’Arabia. E’ venuta fuori una nuova versione dei fatti su “La 7 Gold” che mi ha lasciato di perplesso (confermando però la mia indiscrezione sul fatto che non esisteva nulla).

Due sere fa in diretta su Italia 7 ho assistito a una conversazione pubblica live davanti alle telecamere che mi ha lasciato di sasso e che ha – in qualche modo – ha gettato ombre e punti interrogativi sulla vicenda Allegri-Arabia Saudita.

C’è da premettere che Allegri non ha mai commentato alcuna trattativa con l’Arabia mentre il suo procuratore Branchini è parso fin troppo evasivo e ha sempre driblato.

Quella su La7 Gold è un botta e risposta tra Moggi, Bargiggia e Chirico che non ha riportato nessuno forse perché la “verità” soggettiva che emerge rischia di diventare qualcosa di molto imbarazzante per quasi tutte le testate media e i giornalisti che hanno sbandierato questa offerta, parlando di un Allegri non disposto ad andare, del suo attaccamento alla Juventus e del tanto sbandierato spirito di rivalsa.

Ma cosa è successo? Ve lo raccontiamo. Il dibattito tra i presenti è sulle offerte dall’Arabia Saudita e Marcello Chirico introduce l’argomento Allegri.

Chirico: “é lo stesso ragionamento che fa Allegri per l’ Arabia, non ci vuole andare”

Bariggia: “ma non c’è nessun interessamento dell’Arabia per Allegri, fidati. Senti Luciano (e indica Moggi presente in studio, ndr)”.

Chirico: “l’intermediario con l’Arabia, io e Luciano lo conosciamo”.

Bargiggia: “sono gli amici giornalisti di Allegri che diffondono queste cose”.

Luciano Moggi: “non è vero, c’è stata una prova… ma è stata rifiutata la candidatura…”

Bargiggia: “non lo vogliono, non lo vogliono?!? L’hanno proposto…”

Bargiggia poi ci va giù pesante ma non essendoci prove di quello che dice preferiamo non riportarlo. Le allusioni e le accuse sono gravi.

Luciano Moggi: “Ha fatto proporre la candidatura sua (riferendosi con imbarazzo ad Allegri, ndr), la cosa evidentemente non è piaciuta, ma che ci volesse andare probabilmente si…Qualcuno ha detto di no, non so però chi sia“.

L’aspetto più inquietante di questa storia è proprio l’imbarazzo in studio tangibile con il conduttore che ha voluto subito cambiare argomento nonostante alcuni ospiti in collegamento insistessero per saperne di più. Poteva essere uno degli scoop del calciomercato del 2023, ma è calato il silenzio come se esistesse un ordine dall’alto di non parlare di queste cose. Una verità molto imbarazzante se verrà confermata.

La faccia dei protagonisti era a dir poco basita. E’ un argomento tabù??? Oramai assistiamo a scene sempre più inquietanti live da Sky a altre trasmissioni. Che Allegri sia l’allenatore più protetto e caldeggiato dalla stampa ci sono pochi dubbi, ma su questa storia ci teniamo a ribadire che non è la verità assoluta ma solo la versione di Luciano Moggi e di Paolo Bariggia sulla vicenda Arabia-Allegri. Certo, se fosse confermato, qualcuno dovrebbe andarsi a nascondere.

Non possiamo prenderla come verità assoluta e se emergeranno altre voci a favore o contro questa versione ne daremo ampio spazio.

Quindi secondo Moggi è stato Allegri a caldeggiare la sua candidatura in Arabia. Per l’ex dg della Juve, c’era la volontà dell’allenatore in Arabia, ma qualcuno ha detto di no all’operazione (Moggi non dice chi ma è chiaro che lo sta coprendo), ha rigettato la sua candidatura.

Siamo disponibili a dare spazio a qualsiasi tipo di smentita seppur della fonte (Luciano Moggi) ci fidiamo, però è giusto dare spazio a tutte le versioni dei diretti protagonisti.

Potete vedere qui il video (la discussione inizia intorno a 15:30):