Aggiornamento delle 22.00. Con un comunicato stampa il Napoli Calcio ha ufficialzzato la rescissione con Giuntoli e lo ha salutato con un “Ciao Cristiano!”. Andrà alla Juve nei tempi previsti. Secondo Nicola Schira si tratta di un contratto importante da 2,5 milioni a stagione per 5 anni.
Ritrancciato da Tuttomercatoweb, Giuntoli dopo la rescissione ha dichiarato:
“Oggi ho avuto questo inconveniente da mettere a posto e non sono riuscito a venire. C’è grande soddisfazione da parte di tutti al Napoli, è stato un anno straordinario. Il sentirsi sempre un noi e mai un io è stato la nostra forza, ciò che ci ha resi più forti. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna sul mercato, tornando a puntare sui giovani come facevamo una volta”.
Aggiornamento delle 12.00 – La versione online della Gazzetta dello Sport non ha dubbi: Giuntoli e il Napoli hanno trovato l’accordo per la rescissione del contratto, in modo tale da lasciare il direttore sportivo libero di firmare per la Juventus entro il 30 giugno 2023. L’annuncio è dato per imminente.
Secondo il Napolista .it è stato raggiunto un accordo verbale tra De Laurentiis e il d.s. toscano. Quindi, salvo colpi di scena o ripensamenti, Giuntoli sarà il nuovo responsabile dell’area sportiva bianconera.
La nuova struttura societaria della Juventus sarà la seguente.
Gianluca Ferrero – Presidente
Maurzio Scanavino – Amministratore Delegato
Francesco Calvo – Direttore Generale*
Cristiano Giuntoli – responsabile dell’area sportiva
Giovanni Manna – Direttore sportivo della Prima squadra
Claudio Chiellini – vice d.s. e responsabile Next Gen
*Giuntoli riferirà a Francesco Calvo che – secondo la Gazzetta – lascerà l’area sport per diventare direttore generale a 360 gradi.
