I tre quotidiani sportivi stamani escono con la stessa identica versione sull’intrigo del calcio-mercato dell’anno. Tre prime pagine che riportano la stessa storia: l’Inter ieri ha trovato l’intesa con il Chelsea, su un totale di 40 milioni tra parte fissa (35 milioni) e variabile (5 milioni) per Romelu Lukaku ma quando ha provato a telefonare al giocatore e ai suoi agenti non ha trovato nessuno ed è rimasta sconcertata, perché l’accordo resta sospeso.
Lukaku non si sta facendo trovare e per gli esperti di mercato (lo stesso Di Marzio su Sky è dello stesso avviso) il motivo riguarda la Juve che si sarebbe inserita nella trattativa. Accordo totale tra Giuntoli e il giocatore sulla base di 11 milioni netti a stagione grazie al decreto crescita, l’equivalente di quanto la Juve paga Vlahovic.
Accordo anche con il Chelsea (37,5 milioni più 2,5 di bonus): stessa offerta all’Inter nel quantum ma con formula differente.
Giuntoli ha chiesto a Lukaku 7 giorni di tempo, deve prima cedere Vlahovic. E sarà molto difficile riuscirci perché con il Paris SG si sta solo parlando ma non esistono offerte. I parigini hanno il mercato bloccato da Mbappé. Il Bayern invece è andato su Kane. Il Chelsea non sembra più così convinto di prendere il serbo. Quindi? Sarà difficile che Vlahovic vada via la prossima settimana a meno che i Blues non ci ripensino.
E’ probabile che la mossa di Giuntoli alla fine sia stata di disturbo per minare il rapporto tra Lukaku e l’Inter.
Sandro Sabatini ha detto due cose interessanti questa settimana: Lukaku è avvelenato con Inzaghi per non avere la giocato da titolare la finale di Champions (grave danno d’immagine per lui). Allegri vuole Romelu ed ha cambiato idea su Vlahovic. E’ stato il tecnico livornese a volere il serbo ma oggi non ha più così fiducia in lui (parole del giornalista amico di Max). La cosa è reciproca.
Seguendo le direttive di Allegri, la Juve sta perdendo i suoi giovani migliori ma alla società sembra andar bene così. Lukaku sembra l’uomo giusto per il livornese e il suo calcio da “palla lunga e pedalare”.

Un pensiero su ““Accordo Inter-Chelsea ma Lukaku è sparito, deal totale con la Juve”, ora dipende da Vlahovic”