Dusan Vlahovic

Vlahovic ha rivelato a Chiellini il suo futuro… e Giorgio chiude la prima trattativa da “dirigente”

Il noto Youtuber bianconero “Colpo Gobbo” ha riportato un colloquio avvenuto in questi giorni in California tra Giorgio Chiellini e Dusan Vlahovic. L’indiscrezione è stata raccontata dall’ex capitano bianconero a un “inviato-amico” di “Colpo” nel ritiro della Juventus.

Chiellini ha raccontato di un Vlahovic determinato a rimanere, che non vuole lasciare la Juventus, come avevamo analizzato ieri.

Clicca qui per guardare il VIDEO e ascoltare la nostra ANALISI con la voce originale di JuventinoCentoxCento! Metti un like alla pagina e al video e mi raccomando: contiamo di leggere i vostri commenti!

Dusan Vlahovic

Del resto la sua esultanza, come quella di Dybala, era emblematica. Dusan ha lanciato un messaggio che non deve neanche essere interpretato.

Dusan vuole rimanere per uno spirito di rivincita. Inoltre il serbo non ha mai raggiunto un accordo con il Chelsea.

E’ la Juventus che sta forzando la mano ma sia i blues che il giocatore sono scettici sulla doppia operazione. Considerando che il club bianconero ricaverà da questa operazione benefici sul bilancio veramente minimi (come avevamo analizzato seguendo i criteri contabili corretti per registrare un’operazione del genere). E’ una scelta tecnica se non “disciplinare”, visto che l’attaccante, così come Chiesa, non hanno un buon rapporto con l’allenatore.

Giovanni Albanese di Sportitalia ha confermato che sia Chiesa che Vlahovic vogliono rimanere in bianconero.

Fabrizio Romano ha registrato una frenata nella trattativa mentre stamani, il Corriere dello Sport, insiste: l’ufficio finanziario della Juventus ha dato il suo ok al doppio scambio.

Penso sia una cosa normale visto che dal punto di vista economico, l’operazione porterebbe un beneficio sul bilancio minimo di 15 milioni circa di euro, non comporterebbe costi extra.

Il vero problema è dal punto di vista tecnico-prospettico. Ma dopo l’instant-flop (più che l’instant team disegnato da Allegri) della scorsa stagione (come affermano gli amici di “Una Signora per due” il canale Youtube per affezionati bianconeri) ancora bisogna continuare a seguire queste indicazioni folli dello staff tecnico?

Ritornando a Chiellini, mi ha incuriosito un’operazione nella quale c’è sicuro lo zampino di Claudio (ds della Next Gen) e di Giorgio che gioca nei Los Angeles FC. Il giovane centrale mancino della primavera Della Valle (campione europeo Under 19 a Malta) passa proprio ai Los Angeles FC. Giorgio sta già lavorando da dirigente?

E’ curioso che la primavera abbia già garantito 8 milioni di plusvalenze: 4 milioni per il fortissimo centravanti Turco (passato alla Red Bull Salisburgo che sbaglia pochi giovani) e altri 4 milioni per Della Valle. Un vero peccato però – in questo caso – le esigenze di bilancio sono effettivamente corrette.

Vuoi vedere che Giuntoli, non riuscendo a cedere i big, alla fine riuscirà a risanare il bilancio cedendo i giovani più in vista? Per chiudere il conto economico 2023/24, la Juve dovrà registrare circa 100 milioni di euro di plusvalenze. Il rischio? Non potersi iscrivere – in caso di qualificazione – alla prossima Champions League 2024/25. L’affare è serio ma non è cedendo Vlahovic (con benefici sul bilancio residuali di circa 15 milioni) che risani un club. Prima il giocatore va valorizzato e poi – semmai – ceduto. Non il contrario.

E pensare che era stato proprio Allegri (parole del suo amico Sandro Sabatini) a volere Vlahovic a tutti i costi, per poi mollarlo in mezzo a una strada dopo pochi mesi. Stesso film per Zakaria e Dybala (“al centro del progetto”). Pensiamo a due soggetti volubili come Allegri e Lukaku che cambiano idea ogni 3 mesi, ve lo immaginate?

L’importante che restino i fedelissimi come Alex Sandro, anche contro il Real Madrid il peggiore in campo, capace di fare errori banali e determinati dalla scarsa concentrazione che potevano essere letali. Come mai non è alla Continassa con gli esuberi? Alla Juve esistono figli e figliastri, con questi criteri è impossibile gestire uno spogliatoio. Fidatevi.

Lascia un commento