Giornata intensa per quanto riguarda il calciomercato. Iniziamo dalle notizie brutte: secondo Sky Sport, la Juventus e la Lazio avrebbero trovato un accordo per Rovella e Pellegrini sulla base di 21 milioni di euro.
La formula: prestito con obbligo di riscatto da parte del club di Lotito.
Considerando quanto sono stati pagati sia Rovella che Pellegrini si tratta di una svendita più che di una vendita. Meno male che doveva essere la Juve dei giovani: in 24 ore ceduti Rovella, Pellegrini e De Winter. Sempre più perplessi.
Notizia positiva che arriva dalla Premier League: in mattinata il Liverpool aveva annunciato l’arrivo di Moises Caicedo, per 127 milioni di euro dal Brighton. Si doveva trattare dell’acquisto più costoso di sempre della Premier League, ma il calciatore ha rotto le uova nel paniere. Ha rifiutato i reds: vuole andare al Chelsea. I blues sembrano abbiamo un accordo con il centrocampista ma devono trovarlo con il Brighton. In caso Caicedo dovesse andare al Chelsea, Vlahovic troverebbe la strada sbarrata, anche se lui non ha mai fatto i salti di gioia per andare a giocare con i blues, anzi. Caicedo comporterebbe un esborso di oltre 120 milioni di euro, a Fulham Road non avrebbero più budget per il serbo.
A questo punto lo scambio Lukaku-Vlahovic rischia di saltare clamorosamente. Ieri i blues avevano fatto sapere di essersi ritirati dalla trattativa. Sembrava un bluff e invece erano seri, la prima scelta è il centrale del Brighton.
Vlahovic trova anche le porte del Bayern sbarrate: Kane è oramai virtualmente un giocatore dei bavaresi. Deve solo effettuare le visite mediche. Il Tottenham ora potrebbe virare su Lukaku o proprio su Vlahovic. Vedremo, ma aumentano le percentuali di vedere Dusan in bianconero, non a caso Giuntoli ha affrettato le operazioni di dismissione dei giovani (Rovella, un grave errore però).

Un pensiero su “Caicedo al Chelsea blocca lo scambio Vlahovic-Lukaku. Sky: Rovella-Pellegrini ceduti alla Lazio per 21 milioni”