Giovanni Albanese, inviato alla Continassa di SportItalia e Gazzetta, ha prospettato, sul canale Twitch-Youtube Juventibus, uno scenario che potrebbe – a suo modo di vedere – realizzarsi negli ultimi giorni di mercato: stiamo parlando di un potenziale scambio Lukaku-Kean con il Chelsea.
In ogni caso, Kean potrebbe essere, in caso di cessione, la chiave per arrivare proprio a Romelu.
Per il giornalista siciliano vedere Lukaku-Vlahovic in attacco non è uno scenario così irrealizzabile. Mi immagino già il piano tattico: “buttiamo la palla in area e qualcosa succederà….”.
Sappiamo che Giuntoli e Allegri hanno un accordo solido con l’attaccante del Chelsea che è fuori rosa con i blues e che non vorrebbe andare al Tottenham (nonostante l’offerta da 45 milioni di euro). Nelle ultime ore a farlo vacillare potrebbe essere solo il Real Madrid.
Giovanni Albanese parte da un presupposto: “non ho avuto riscontri sulla notizia Kean-Milan, contrariamente a quanto si dice”. Però sostiene che durante le telefonate di verifica della notizia ha appreso dal fronte Juve che Giuntoli “valuta il giocatore 40 milioni”. Se la Juve valuta 40 milioni Kean, questa valutazione – secondo il suo punto di vista – è funzionale a uno scambio con il Chelsea per esempio alla pari con Lukaku.
Ricordiamo che l’idea non è così campata in aria, per il semplice motivo che i blues, pur di liberarsi di Lukaku avevano proposto alla Juve uno scambio alla pari con Vlahovic. La Juve però ha detto che avrebbe accettato solo con un conguaglio di altri 40 milioni cash, valutando il serbo 80 milioni e Lukaku 40 milioni.
Cosa succederà se nell’ultimo giorno di mercato il Chelsea avrà Lukaku ancora sul groppone a 11 milioni netti a stagione e fuori rosa? I blues con Kean andrebbero a risparmiare parecchio d’ingaggio.
Al contrario la Juve appesantirebbe il suo. Idea quindi irrealizzabile? Per Albanese la Juve ha margini visto che deve ancora sostituire Di Maria che guadagnava 7 milioni netti a stagione.
Saranno 13 giorni di mercato di fuoco, due settimane nelle quali tutto può accadere.
