Giuntoli-Pogba

Inizia il mercato di Cristiano Giuntoli, pronto a un colpo dei suoi!

Un direttore che si rispetti inizia la campagna acquisti in Primavera, non l’1 luglio. Cristiano Giuntoli è entrato in punta di piedi, seppur per la prima volta nella storia del club, è stato presentato come se fosse un allenatore. Mai successo che a un Direttore Sportivo gli riservassero la scena come a lui alla Juventus. E’ successo, indirettamente, solo con Fabio Paratici il giorno della presentazione – scusate se è poco – di Cristiano Ronaldo.

Giuntoli ha pensato alla gestione ordinaria e agli esuberi, piazzando Arhtur (un miracolo) alla Fiorentina e attendendo l’offerta giusta per Zakaria (la Juve stava chiudendo per il prestito oneroso con diritto di riscatto a favore del West Ham prima del suo arrivo).

C’è stato un rimpianto per Rovella ma su questo punto entrano in gioco fattori extra calcistici che riguardano più le proprietà e i rapporti dei dirigenti (vedi Fabiani, grande amico di Luciano Moggi e suo braccio destro per lungo tempo).

Oggi Giuntoli è impegnato a 360 gradi per cercare di garantire un futuro radioso alla Juventus e dal 2 settembre è iniziato il suo mercato. Prima mossa? Incontrerà gli agenti di Vlahovic per un prolungamento. Non sarà una trattativa semplice, come non si preannuncia facile quella di Chiesa, oltretutto con l’ex Fiorentina in scadenza nel 2025.

C’è poi la spalmatura di alcuni stipendi giudicati molto alti come quello di Rugani ed altri 4 bianconeri che potrebbero vedersi allungare il contratto ma abbassarsi l’ingaggio.

Infine, ciliegina sulla torta la questione Pogba. Già prima dello scoppio della bomba “doping” Giuntoli era intenzionato a sedersi con la Pimenta per rivedere il contratto: abbassare la parte fissa e garantire gli 8 milioni di ingaggio con i bonus e altri incentivi.

Oggi, se dovesse essere squalificato il Polpo, con simili premesse, la rescissione scatterebbe quasi in automatico.

Un’occasione ghiotta per avere il budget per dare l’assalto a uno dei suoi due pupilli: Diarra dello Strasburgo o Thuram del Nizza. Ma piace molto anche Kone del Borussia Monchenglabach, ma vuoi vedere che alla fine il colpo a sorpresa sarà Piotr Zielinski in scadenza con il Napoli? E’ proprio il giocatore di qualità che ci serve e Giuntoli lo conosce bene. Le grandi manovre sono appena iniziate.

Lascia un commento