Hojbjerg

Tramacere (CM): “Højbjerg in pole position, su De Paul c’è un problema, Soulé…”

Puntata esplosiva dedicata al calciomercato sul canale Twitch e Youtube Juventibus con Luca Momblano, Panoz e altri ospiti, oltre a Emanuele Tramacere di Calciomercato.com, uno dei maggiori esperti di mercato in Italia.
Tramacere ha fatto il punto sulle trattative dei bianconeri ma vi invito ad andare sul canale Youtube di Juventibus per vedere la puntata in versione integrale.

IN POLE POSITION HOJBJERG

A una precisa domanda su quale sia il giocatore più vicino alla Juventus per il mercato di gennaio, Tramacere non ha esitato: “Pierre-Emile Højbjerg del Tottenham ha incaricato un emissario per il calcio italiano per trattare con la Juventus”. Il giornalista di Calciomercato.com è certo che questa sia la trattativa più calda perché ci sono molte possibilità che arrivi in prestito con diritto di riscatto, formula che alla Juve sta benissimo”.

Leggi anche: la Juve operaia di Dino Zoff che vinse due Coppe

PER GENNAIO NON C’E’ UN EURO, A MENO CHE…

Le indicazioni per il mercato di riparazione che emergono dalla società (Tramacere parla spesso con i responsabili bianconeri) è quella di “fare operazioni a zero, prestito con diritto di riscatto”. Unica possibilità è che se a gennaio la Juventus dovesse essere nelle primissime posizioni e avere quasi la certezza di fare la Champions nella stagione successiva “a quel punto potrebbero anticipare i soldi della futura Champions”.

DE PAUL? C’E’ UN PROBLEMA..

Tuttosport ha dedicato mercoledì mattina una prima pagina quasi esclusiva sull’obiettivo Rodrigo De Paul dell’Atletico Madrid, ipotizzando un prestito con diritto di riscatto. A Tramacere però non risulta: “il problema è che l’Atletico vuole soldi, non è disponibile al prestito”.

SAMARDZIC: UDINESE RISCHIA LA B E NON E’ DISPOSTA A CEDERE

Il problema per Lazar Samardžić è che l’Udinese rischia la Serie B e “vuole soldi o garanzie”. Minimo un obbligo di riscatto da parte della Juventus. L’Udinese è consapevole di essere in una brutta situazione e, in questo momento, pare intenzionata a cedere il suo fantasista solo per una paccata di soldi che a gennaio la Juve non ha. Se cede Samardžić deve avere un capitale da re-investire per rafforzare la squadra. Un compromesso potrebbe essere quello del prestito con obbligo di riscatto. “I friulani vogliono garanzie”. Per Tramacere il prezzo potrebbe lievitare a gennaio sopra i 30 milioni.

Leggi anche: “Vincere è l’unica cosa che conta”, il vero significato di quella frase spiegato da Del Piero

BERNARDESCHI? SI E’ OFFERTO MA LA JUVE NON CI SENTE

Su Berna invece la Juventus non è minimamente interessata secondo il giornalista. Il giocatore si è proposto ma non interessa ai bianconeri.

THURAM? C’E’ LA PREMIER LEAGUE

Thuram del Nizza piace tanto ma non è una pista praticabile: “ci sono diversi club di Premier League e nessuna squadra italiana, neanche la Juventus, può reggere la concorrenza degli inglesi”.

SANCHO? DIPENDE DAL DECRETO CRESCITA

Su Sancho della Premier League, “la Juve potrebbe essere interessata al prestito” ma dipende “se verrà confermato o meno lo sgravio fiscale e contributivo del decreto crescita che è oggetto di trattativa nel Governo”. La Serie A e Lotito stanno facendo pressioni sul Governo che vorrebbe revocarlo per lo sport. Si sta trattando su termini differenti. Se verrà confermato il decreto crescita non solo la Juve sembra essere interessata tra i club italiani.

ALLA FINE A GENNAIO IL COLPO SARA’ SOULE’…

Juve senza budget e se altri club non dovessero aprire ai prestiti, la Juve potrebbe far ritornare proprio Soulé alla base (ma con questo modulo ha senso?). “Abbiamo parlato con il Frosinone e ci hanno confermato che sono disposti a una trattativa con la Juve per Soulé in cambio di altre contropartite tecniche”.

Leggi anche: la Juve dei tre mediani, serve un nuovo Causio

Lascia un commento