argentina

Pedullà: “nessuna mossa per Samardzic, la Juve vuole un argentino” a tutti i costi

Il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto del mercato della Juventus su SportItalia e ha ribadito il suo pensiero nel merito anche sul suo blog personale. Ecco cosa ha detto:

non abbiamo tutte queste certezze di contatti proficui con Samardzic e il suo entourage. La Juve apprezza Samardzic in prospettiva, ma non ha fatto alcuna mossa e non è detto che la faccia perché almeno fino a giugno preferirebbe valorizzare i giovani che ha in organico. E perché cerca un centrocampista con caratteristiche diverse, con un’esperienza superiore, il nome di De Paul è quello che convince per la sua personalità, per il modo di guidare la squadra e perché ha maturato esperienze diverse da Samardzic. Bisognerà vedere la disponibilità dell’Atletico Madrid, ma la Juve ha già sondato e sarà importante il desiderio di De Paul di tornare in Italia dopo l’esperienza con l’Udinese”.

L’obiettivo è il campione del Mondo Rodrigo De Paul, da un punto di vista tattico l’ideale per l’assetto di Allegri, si integrerebbe bene nel 3-5-2 come mezz’ala. Il vero problema sono i costi dell’operazione, contrariamente a quanto affermano i media italiani, l’Atletico Madrid non sarebbe disposto a sbarazzarsi di De Paul cedendolo in prestito. E’ un titolare di Simeone. Unica chiave di lettura è che il Cholo vuole Thomas dell’Arsenal per gennaio e potrebbe quindi forzare per l’uscita di Rodrigo (tra i due non corre buon sangue).

Su Samardzic c’è da segnalare – nelle ultime ore – un ritorno di fiamma dell’Inter.

Lascia un commento