Le Pagelle del MISTER: Bremer 7.5, Locatelli sesto difensore, Allegri 5 (Juve troppo rinunciataria)

Le pagelle e il commento del nostro Mister Alessandro Cilione

Vittoria sulla stessa falsariga di quella col Milan, troviamo subito un gol con un decisivo Miretti (finalmente!), ingiustamente sostituito poi, ma subiamo la Fiorentina per 70 minuti, ci salva due volte Szczęsny, in svariate occasioni Bremer (decisivo per come intendo io) e una volta anche Rugani. Vedere vincere così la Juve è una sofferenza, siamo stati abituati sempre bene, non sono vittorie queste che possono soddisfare il popolo juventino.

SZCZESNY 7
Due parate salva risultato anche stasera, attento e deciso, infonde sicurezza, come è giusto che sia.

GATTI 6,5
Quando un difensore è sotto pressione per 70 minuti e normale che qualche sbavatura ci sia, ma nei momenti topici lui cè, con la grinta che lo sta rendendo un beniamino agli occhi dei tifosi.

BREMER 7,5
Finalmente monumentale, nessun errore, anzi spesso risolutivo in maniera decisiva in area. Commette un solo fallo al 92esimo, e questO il Bremer che può fare la differenza.

RUGANI 6
Stasera il meno sicuro del terzetto difensivo, un primo tempo difficile per lui, meglio nella ripresa dove togliE dalla testa dell’attaccante gigliato un pallone molto pericoloso.

MCKENNIE 6
Stasera fa il terzino bloccato dietro, non demerita, ma si fa spesso aiutare, coi raddoppi, di necessità virtù.

MIRETTI 6,5
Finalmente decisivo, nelle giocate e nel risultato, se lo merita, buon primo tempo, tecnica al servizio della squadra, non si capisce la sostituzione così tanto anticipata.

LOCATELLI 6,5
Torna a fare il sesto difensore, non supera mai la mediana, e nell’economia del gioco ciò pesa notevolmente. Ma ci mette tutto l’impegno del mondo per far sì che i 3 punti vadano alla squadra.

RABIOT 6
Schierarlo sul centrodestra è puro autolesionismo. Però ha acquisito responsabilità e gioca sempre per la squadra adesso, non è più fine a se stesso o banale.

KOSTIC 6
Buonissimo primo tempo dove torna ficcante e pericoloso col suo mancino, serve l’assist al bacio a Miretti. Nel secondo tempo è troppo bloccato dietro, e lui li fa fatica.

KEAN 5,5
Da segni di vita solo ad inizio secondo tempo con due iniziative, ma è stato troppo abulico nei precedenti 45 minuti, sia chiaro non tutte le colpe sono sue, il “gioco” rinunciatario della squadra non favorisce nessun attaccante al mondo.

CHIESA 5
Stesso discorso fatto per Kean, difficile fare meglio in quelle condizioni tattiche. Da lui ci si aspetta però sempre la giocata del singolo, che stasera non cè stata.

CAMBIASO 6
A sorpresa entra in campo al posto di Miretti, rischia di segnare un altro gol con un bel colpo di testa, ma è stato inserito per aiutare Kostic dietro, ed è un cambio, che francamente non condivido. Il ragazzo comunque si farà.

VLAHOVIC S.V.
Poco da dire, se nn quello già detto per Kean e Chiesa.

MILIK 6
Forse andava inserito prima, viste le difficoltà nel tenere palla in avanti. Lui può fornire soluzioni diverse davanti, ma ci vuole cognizione di causa.

ALLEGRI 5
Nonostante la vittoria, do un voto basso questa volta, perché se nelle precedenti vittorie avevo parlato di pazienza e strategia, stasera non ho visto nessuna delle due, ma solo paura e speranza, quella che il portiere faccia la parata decisiva e che i difensori non sbaglino un rinvio. Non va bene, alla Juve non può andare bene questo. Continuo a non capire l’ostracismo verso Nicolussi e Iling.

Lascia un commento