Cristiano Giuntoli Juventus

Giuntoli chiama quattro nuovi dirigenti per rifondare la Juventus: ecco i nomi, Manna corteggiato dal Sassuolo

L’uscita di Matteo Tognozzi ci aveva fatto sospettare che la rivoluzione fosse già in atto e la rivoluzione Giuntoliana sta prendendo forma. Vi avevamo – due settimane fa – anticipato dell’arrivo probabile di Giuseppe Pompilio, da sempre storico braccio destro di Giuntoli e ora vice-direttore sportivo al Napoli in scadenza di contratto, di Giancarlo Romairone e di Stefano Stefanelli (direttore sportivo del Pisa).

Oggi Daniele Longo di Calciomercato. com conferma le trattative e aggiunge un potenziale nome alla lista: si tratta di Matteo Scala, oggi al Genoa ma per 5 anni al Carpi proprio con Giuntoli.

Ricapitolando: entro quest’estate dovrebbero arrivare Pompilio, Stefanelli, Scala e Romairone. Ricordo che l’area scouting è scoperta (con l’uscita di Tognozzi e momentaneamente è stata occupata da Manna), gli agnelliani-allegriani Cherubini e Claudio Chiellini sono in scadenza di contratto.

Secondo la redazione di calciomercato.com, Giuseppe Pompilio è vicinissimo a un’intesa con la Juventus. Dovrà solo attendere la fine di giugno quando scadrà il suo contratto con De Laurentiis. Vicino anche l’accordo con Stefanelli (che a noi risulta dovrebbe andare a gestire l’Under 23 bianconera).

Indiscrezioni che vi abbiamo riportato oggi anche su Twitter (X). Potete seguirlo è un modo semplice per rimanere aggiornati sul gossip e i rumors più credibili sulla Juve.

Giovanni Manna è corteggiato dalla Salernitana (vi abbiamo aggiornato stamani sulla nostra pagina Facebook) e, secondo Daniele Longo, anche dal Sassuolo dove la parte tecnica è gestita con sagacia da Giovanni Rossi, grande amico di Max e intenditore di calcio.

I due Giovanni, Rossi e Manna, potrebbero fare un grande lavoro. Manna si sta dimostrando un dirigente molto capace: si è rivelato con Tognozzi (e prima con Claudio Chiellini) una pedina interessante nello sviluppo dell’Under 23 e poi in prima squadra, ha navigato a vista prima dell’arrivo di Giuntoli, in un momento non facile, convincendo Rabiot (anche grazie alla collaborazione di Allegri) a firmare per un anno il rinnovo (capolavoro) e prendendo Weah dal Lille (Giuntoli non era ancora arrivato ma è la sua bottega preferita da anni…).

Manna è senza dubbio una risorsa ma è probabile che la proprietà bianconera abbia dato ampio mandato a Giuntoli di costituire il suo staff come è giusto che sia. Responsabilità e scelta di collaboratori devono andare di pari passo nelle società vincenti. Manna è in scadenza nel 2025 e sta lavorando per il mercato di gennaio insieme a Giuntoli. Vedremo quale sarà il suo futuro, potrebbe anche rimanere.

Quest’estate è probabile che nascerà la vera Juventus di Cristiano Giuntoli con i suoi 4 fidati uomini adotterà le sue scelte. Rimarrà Max Allegri? Domanda da un milione di dollari, forse nemmeno Giuntoli saprebbe rispondere al momento. Il campionato è in corso e nel calcio le dinamiche e le valutazioni cambiano alla velocità della luce, in un senso o in un altro.

In questo periodo storico Giuntoli e Allegri sembrano lavorare bene insieme, finalmente si intravede un po’ di armonia nell’ambiente e la squadra sta respirano un’aria diversa e più coesa e in campo si vede in ottica soprattutto dei risultati raggiunti.

Un pensiero su “Giuntoli chiama quattro nuovi dirigenti per rifondare la Juventus: ecco i nomi, Manna corteggiato dal Sassuolo

Lascia un commento