All’indomani della notizia della promozione definitiva in prima squadra, Kenan Yildiz racconta quando nel 2021 ha lasciato il Bayern Monaco per vestire la maglia della Juventus. In un’intervista alla Bild, il ragazzo ha spiegato le ragioni della sua scelta e ha elogiato il suo allenatore Allegri.
Yildiz ha detto di aver preferito la nazionale turca a quella tedesca, nonostante sia nato in Germania, e di aver trovato nella Juventus il miglior progetto sportivo per il suo futuro. Ha raccontato di aver iniziato con l’Under 19, poi di aver partecipato alla tournée negli Stati Uniti con la prima squadra e di aver debuttato in Serie A, realizzando un sogno.
Allegri gli ha predetto un futuro brillante. Il ragazzo ha anche espresso la sua ammirazione per i grandi campioni che hanno giocato nella Juventus, come Baggio, Zidane e Del Piero.
“Ho creduto fin dall’inizio alla possibilità di sfondare a Torino. Ho cominciato con l’Under 19 per abituarmi al Paese, al gioco e alla lingua, poi ho disputato qualche partita in Next Gen e, in estate, mi hanno permesso di andare in tournée negli Stati Uniti con la prima squadra: è stato incredibile, perché ho iniziato a condividere gli allenamenti con giocatori, come Chiesa e Vlahovic, che prima ammiravo soltanto in televisione! Allegri mi ha predetto un futuro brillante? Sentire quelle parole è stato un onore per me, mi ha fatto capire che sono sulla strada giusta per raggiungere i miei obiettivi: ho un ottimo rapporto con il mister, che è un grande allenatore e anche una grande persona”.
Ha infine parlato della sua vita a Torino, dove si è trasferito con i suoi genitori e dove ha migliorato il suo italiano. Ha concluso dicendo che si sente felice e motivato nella sua nuova squadra.
