Eduard Spertsyan

Mercato Juve: la “Giuntolata” arriva da Est

Nel mirino di Cristiano Giuntoli e degli osservatori bianconeri è entrato il trequartista armeno Eduard Spertsyan, classe 2000, nato in Russia ma di origini armenee (difende i colori della Nazionale di Mkhitaryan). Gli 007 bianconeri lo seguiranno oggi nel match contro il Galles e martedì a Zagabria tra Croazia e Armenia.

Il 23enne gioca nel campionato russo nel Krasnodar ed ha già segnato – in questa stagione – 7 reti e messo a referto una valanga di assist. In Nazionale ha trovato la via del goal in 4 occasioni.

E’ un giocatore molto elegante che piacerebbe all’Avvocato innamorato dei vari Miki Laudrup e Andy Moeller, fantasisti e rifinitori con quel tipo di postura .

Il club russo lo potrebbe far partire per 15/18 milioni di euro. E’ seguito anche dall’Ajax e dall’Inter, ma anche la Premier League si sta svegliando.

Ricorda un po’ l’operazione del georgiano Kvaratskhelia quando Giuntoli lo portò al Napoli (la segnalazione originaria arrivò a Luigi De Laurentiis ma poi fu il d.s. a selezionarlo tra altri profili e gestire la trattativa per portarlo al Maradona per circa 20 milioni di euro).

Ama partire dalla zona centrale del campo ed andare in verticale, ha un bel dribbling, è ambidestro e vede la porta.

E’ necessario capire se è già pronto per il salto in un top club ma nell’ultimo anno è maturato molto soprattutto a livello di continuità.

Guarda qui il video con le sue giocate migliori:

Lascia un commento