Due settimane fa, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna si sono recati a Londra ed hanno effettuato una serie di appuntamenti importanti. I due direttori della Juventus sembrano avere le idee molto chiare su come rinforzare la squadra a gennaio, pur non avendo budget.
Proprio questo dettaglio sta mettendo in fuorigioco i bianconeri su Rodrigo De Paul, prima scelta sia di Giuntoli che di Allegri, un giocatore che si integrerebbe fin da subito nel 3-5-2, come mezz’ala destra. Il problema è che l’Atletico Madrid non se la sente di cedere l’argentino in prestito a gennaio, visto che gioca l’80% delle partite da titolare. Con Simeone non è mai sbocciato il feeling ma il d.s. Berta ci pensa due volte prima di cedere un titolare in prestito.

L’unico sbocco per la trattativa potrebbe quella di mettere sul piatto, già a gennaio, Dusan Vlahovic che piace tantissimo ai madrileni. C’è un forte interesse da parte di Berta nei confronti del serbo ma difficilmente è disposto a privarsi del sudamericano.
La notizia clamorosa che è emersa in questi giorni è che il sito spagnolo specializzato Todofichajes sostiene che Berta sia intenzionato a offrire 50 milioni più Alvaro Morata. Non si parla di De Paul però nella trattativa. In questo momento a noi sembra fantascienza che Vlahovic molli la Juve finire dalla padella alla brace con un allenatore molto difensivista come Simeone. Ma siamo scettici anche a pensare a Morata di ritorno a Torino quando sta facendo una delle sue stagioni migliori della carriera a Madrid.
L’Atletico lo inserirebbe in una trattativa così a cuor leggero? E Alvarito romperebbe l’incantesimo di un anno magico?
Vogliamo conoscere il tuo commento: scambiereste Vlahovic? Chi vorreste in cambio?
