Adrian Rabiot

Rabiot: “Con Ibra ho litigato, conta solo vincere, non sempre puoi giocare bene”

Il pensiero di uno dei “capitani” di questa Juventus Adrian Rabiot. Pubblichiamo un estratto dell’intervista che ha rilasciato a DAZN:

“Con Ibrahimovic avevo litigato, ma per una cosa di campo che può succedere. Abbiamo sistemato tutto. Era bravo anche per i giovani al PSG, ti aiuta ad avere una mentalità da vincente”.

“Mister Allegri ha la voglia di sempre e fa le cose per bene”.

“Il nostro motto Fino alla fine? Alla fine conta vincere, non si può sempre giocare bene. Magari come successo con la Fiorentina: eravamo tutti bassi, magari a chi la vede in tv dà fastidio. Ma da giocatore è un’altra cosa, tu sei lì per vincere. Quest’anno ci sono partite in cui abbiamo giocato bene, ad esempio quella con l’Hellas vinta all’ultimo minuto”.

Lavoriamo tanto dal punto di vista offensivo e difensivo. Poi nelle partite cambia tutto, devi adattarti, ma l’importante è avere grinta: è quest’atteggiamento. Preferisco non giocare sempre bene, ma vincere sempre!”

“L’anno scorso abbiamo sofferto tanto per l’extra campo. Per questo vogliamo vincere e dimostrare che siamo la Juventus. Siamo meno esperti, ma con più energia e voglia di fare”

Ancelotti? Mi sono trovato bene con lui. Veniva a vedere quando giocavo con l’Under 19, poi ha chiesto agli allenatori delle giovanili di mandarmi ad allenare con loro. Sono rimasto in gruppo e mi ha fatto esordire a 17 anni. Era carino con me, mi chiedeva come andava la scuola e mi diceva che se volevo potevo riposarmi”.

Adrian Rabiot a DAZN

Lascia un commento