Nicolussi Caviglia

Le pagelle del Mister: Nicolussi e Rabiot 6.5, Allegri 5.5 (poco coraggioso)

Le pagelle a cura di Mister Alessandro Cilione – Finalmente siamo una squadra di calcio, non delle migliori o delle più letali, ma siamo una squadra, abbiamo giocato alla pari della così tanto decantata capolista, rischiando pochissimo, ma neanche l’Inter ha rischiato poco, pareggio giusto, la cosa che salta all’occhio è che nn ci sono più in Italia tecnici bravi a leggere la partita, si limitano a gestire, a cambi uomo su uomo, nessuno più cerca di sfruttare il lato debole dell’avversario, parlo di Allegri ma anche di Inzaghi. Ad un certo punto il piattume va spezzato, ma manca il coraggio. La cosa migliore è che siamo tornati ad essere una squadra di calcio.

Le PAGELLE di Alessandro Cilione
post Juventus-Inter 1-1

SCZESNY 6
Sul gol non poteva farci nulla, per il resto non rischia nulla, infonde sicurezza.

GATTI 6
A volte arruffone a volte decisivo, trovasse nel corso della partita la sua continuità, avremmo uno dei difensori più forti in Italia, forse lo diventerà.

BREMER 5,5
Thuram nel primo tempo lo fa ammattire, non riesce a prendergli le misure e sul gol viene sverniciato, nel secondo si riprende un pò, favorito anche da un Inter che davanti ha poca intensità.

RUGANI 6,5
Il migliore del terzetto difensivo, preciso, sbaglia nulla solo in occasione del goal (a centrocampo sbaglia il tempo dell’entrata), difficile passare dalle sue parti. Affidabile, speriamo che il ritorno di Alex Sandro non gli tolga il posto.

CAMBIASO 6
Molto preoccupato dalla presenza di Dimarco, si limita a difendere in maniera ordinata, poco appariscente , ma raggiunge il suo scopo.

MCKENNIE 5
Disordinato, non riesce mai ad essere utile né in fase difensiva , né in fase offensiva, questione di distanze e scelte sballate. Solo nel finale fa due buone giocate sulla destra , ma è troppo tardi.

NICOLUSSI CAVIGLIA 6,5
Il voto sarebbe 6 ,perché non fa nulla di trascendentale, ma lo premio con mezzo punto perché ha giocato con sagacia e personalità, e merita più fiducia, anche perché è uno che ha i tempi del regista, conosce i tempi ed il ruolo, non era facile esordire in un big match così.

RABIOT 6,5
Forse il migliore in campo per la Juve, si rende sempre utile, fa tanta legna e gioca con costrutto, la fascia di capitano lo ha responsabilizzato.

KOSTIC 5,5
Da qualche partita gioca così tanto dietro che sembra un terzino in una difesa a 4. Parlavo prima di poco coraggio dei tecnici, Dumfries forse meritava di essere messo in difficoltà (non è bravo a difendere, lo sanno tutti).

VLAHOVIC 6
Lui ha nelle corde questi gol, ma sembra che compagni, tecnico e tifosi se ne siano dimenticati, Mettetelo in condizione di fare questi gol, e lui può vincere la classifica cannonieri. Dimenticatelo e perderemo un bomber di razza.

CHIESA 5,5
Ha le ali tarpate, metodo di gioco? Compagni diversi? Di certo in Nazionale è un altro calciatore. Come Vlahovic bisogna portarlo a rendere al meglio, sta al tecnico pensarci.

ALLEGRI 5,5
Il mezzo voto in meno è per il coraggio che vorrei vedere nel condurre una squadra nel proprio stadio in un big match, per il resto la squadra sta salendo di tono sia come collettivo che come condizione, ma sarò ripetitivo, siamo la Juve e possiamo fare di più. Non vedere in campo più Iling, non dare considerazione a Yildiz è una cosa che pone interrogativi, bisogna essere consapevoli di tutte le potenzialità e non accontentarsi, mai.

LOCATELLI 6
Entra bene in campo, forse galvanizzato dalla buona prestazione di Nicolussi, chissà magari un giorno li vedremo giocare insieme.

KEAN S.V.
Entra quando ormai tutti si sono accontentati del pareggio.

MILIK S.V.
Stesso discorso fatto per Kean ,non viene mai cercato nel poco tempo in campo.

ALEX SANDRO S.V.
Quello che scalpitava di più era Allegri nel ributtarlo nella mischia, speriamo che le buone prestazioni dei presenti (Rugani etc) nelle recenti partite non vengano buttate alle ortiche.

Lascia un commento