a cura di Mister Alessandro Cilione
Partita dal finale folle e adrenalinico, dopo due tempi asfittici, Juventus discreta che da quello che può, Vlahovic deludente, come singolo, ma nessuno del reparto d’attacco può vantare statistiche offensive e pericolosità superiore alla media. Anche Milik, Chiesa e Kean vengono puntualmente inghiottiti da una spirale difensiva che non li vede mai protagonisti nelle fasi offensive. A Chiesa viene chiesto un lavoro sfiancante sempre lontano dalla porta, Milik entra spesso a partita in corso, ormai che ha preso altre vie. Kean entra per dare un apporto muscolare e creare un pò di caos. Yildiz e Iling ? Dove sono finiti? Giocano ancora nella Juve?
Quando giochi una partita sparagnina, seppur rischiando nulla e coi difensori (perfino Alex Sandro) sugli scudi, il pericolo è che nel forcing finale ci possa scappare il morto. Puntualmente accade, Gatti si fa sorprendere alle spalle, poco aiutato anche da McKennie, ma questo ragazzo ha una grinta ed una determinazione fuori dal comune va a riprendersi la gloria. Per determinazione e grinta personalmente ricorda molto Gennaro Gattuso.
Ultima menzione per Rabiot, dominante e decisivo, questo è il giocatore che fa la differenza, adesso.
LE PAGELLE DEL MISTER post Monza – Juventus 1-2
SZCZESNY 6
Poco impegnato, sul gol è bruciato dalla deviazione di Carboni, ma nulla può. Qualche buona uscita e buona guida della difesa.
GATTI 7
Gioca una bella partita fino a quando si fa sorprendere da Carboni, il voto li sarebbe precipitato sotto la sufficienza, ma ha la rabbia di riprendersi, sfondare la porta con potenza e una determinazione fuori dal comune, non è una cosa banale.
BREMER 7,5
Stasera ha dimostrato il suo valore, senza nessuna sbavatura o errore pacchiano sia nel primo tempo (senza punti di riferimento), sia nel secondo (con Colombo da tenere a bada).
ALEX SANDRO 6,5
Rientro condito da una buona prestazione, buona tenuta fisica e tanti falli presi con esperienza, unico dubbio, Ciurria avrà fatto sul serio?
CAMBIASO 6
Sulla destra sembra avere un po Il freno a mano tirato, automatismi da trovare, ma forse Allegri non gli chiede nulla di più.
MCKENNIE 5,5
Ancora deludente, gira spessissimo a vuoto, giocate di bassa qualità e pochissimi inserimenti.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6,5
Sale di tono la sua prestazione rispetto alla partita con l’Inter, magnifico il tracciante che mette sulla testa di Rabiot, tiene bene la posizione e si fa trovare sempre dai compagni.
RABIOT 8
Dominante, decisivo, da applausi la giocata che consegna la palla gol a Gatti. La prestazione è sontuosa in entrambe le fasi. Si esalta in questo modulo e adesso ha la condizione fisica per fare la differenza.
KOSTIC 6
Sempre più terzino e meno ala, è un ottimo giocatore e conosce bene tempi e fasi di gioco, certo è un peccato tenere il suo sinistro così lontano dalla porta avversaria.
VLAHOVIC 5
Involuto, di sicuro il rigore sbagliato lo affossa ulteriormente, ma non è serata, troppi errori.
CHIESA 6
Stesso discorso fatto per Kostic, un peccato tenerlo lontano dalla porta, fargli fare strappi di 70 metri di continuo lo sfianca, lui è imprendibile se sposta la palla e calcia in porta può essere letale. Magari l’anno prossimo qualcuno lo capirà.
ALLEGRI 5
Sono di nuovo qui a dare un voto negativo al tecnico dopo una vittoria. Perché? In questa vittoria ha pochi meriti, anzi coi cambi ultra conservativi riesce a far entrare in partita un moscio Monza negli ultimi momenti di partita con un forcing non inatteso. Deve ringraziare ancora la sua buona stella e Rabiot e Gatti…ultima domanda, La sparizione dai radar di Yildiz , Iling e Miretti, a cosa è dovuta?
MILIK S.V.
Meriterebbe forse una partita da titolare o quanto meno entrare in campo con una funzione ben precisa cioè fare gol e non per tenere palla o perdere tempo.
DANILO 6
Rientra e viene schierato al posto di Nicolussi il che è una scelta sicuramente discutibile.
KEAN S.V.
A furia di entrare per fare a sportellate qualcuno chiederà il Cid.
LOCATELLI S.V.
Poco il tempo in campo, ma una sola domanda: perché non lui al posto di Nicolussi al 70′ ?
Pagelle a cura di Mister Alessandro Cilione
