Yildiz Juventus

Due top club di Premier bussano alla porta per Kenan Yildiz, la Juve fissa il prezzo

Arsenal e Liverpool sono alla caccia del talento bianconero Kenan Yildiz, che ha catturato l’attenzione degli occhi esperti di due allenatori come Arteta e Klopp sempre molto attenti anche all’evoluzione dei talenti più giovani in Europa.

Nel frattempo Yildiz ha conquistato i tifosi della Nazionale turca, mentre i top club del suo paese (Fenerbahce, Galatasaray e Besiktas) avevano già sondato il terreno quest’estate, ma i 10 milioni proposti alla Juventus non hanno piegato la ferma volontà dei dirigenti bianconeri di trattenere il 18enne nato a Ratisbona, in Baviera. L’esplosione con la Juve deve ancora compiersi appieno, dopo il suo esordio in prima squadra e le gesta nella Next Gen.

La Juventus lo aveva acquisito a parametro zero nell’estate del 2022 dal Bayern Monaco, grazie all’intuito di un talent scout come Matteo Tognozzi che ha tenuto celata la trattativa mentre i bavaresi erano a Torino per trattare De Ligt.

La notte magica del goal segnato in Nazionale contro la Germania ha fatto scattare il campanello d’allarme: la Premier si è mossa e Yildiz è già stato al centro di diversi colloquio a Londra, tra Giuntoli, Manna e i top club inglesi, secondo una ricostruzione di Tuttosport di stamani.

I dirigenti alla Continassa hanno giocato d’anticipo con il classe 2005 rinnovandogli in contratto fino al 2027 con adeguamento dello stipendio.

Yildiz, secondo il quotidiano di Torino, non è più incedibile: per 35/40 milioni potrebbe essere venduto per ragioni economiche, visto che la situazione della Juventus per questo bilancio d’esercizio non è rosea (2023/24), considerando l’esclusione dalle Coppe (danno da 115 milioni di euro). Yildiz come Coman entrerà nella bacheca dei grandi rimpianti bianconeri?

Allegri mantiene la sua posizione: Yildiz, classe 2005, va trattenuto. Tuttavia, le logiche di mercato e bilancio possono sovvertire le decisioni, e un’offerta monstre potrebbe renderla possibile, anche se non è certo che l’Arsenal sia disposto a uno sforzo così significativo fin da subito, ma in uscita dai Gunners c’è Thomas Partey, obiettivo principale di mercato per rafforzare l’attuale Juventus, una squadra di ferro che vorrebbe ancora più Iron nella sua mediana.

Lascia un commento