Max Allegri

Max Allegri: “il mio futuro da dirigente della Juve? Vi dico che…”

Nella giornata di ieri, Carlo Ancellotti ha parlato del tecnico della Juventus: “Da quello che leggo Allegri non entusiasma, ma ha riportato la Juve ai primi posti. Io, lui e Mourinho siamo la vecchia generazione, pratica, e dobbiamo lottare con quella nuova”.

Allegri è tornato oggi sull’argomento in conferenza stampa e ha anche parlato del suo futuro: “Il fatto che Carlo mi abbia messo insieme a lui e Mourinho è un onore. Carlo è il più vincente del mondo e Mourinho, nonostante le critiche, è al quarto posto. Ci sono tanti allenatori giovani, bravi, che devono fare carriera, quelli più anziani dovranno essere sostituiti. Noi cerchiamo di difenderci bene al di là del modo di interpretare il lavoro. L’esperienza ti migliora, non esiste un metodo vincente. Nessuno ha la verità sul calcio, ci sono troppe variabili”.

Andrà via in caso di vittoria dello scudetto? Quale futuro?

“Non sono stanco e non ho fatto il dirigente in questi anni, perché alla Juve ce ne sono stati e ce ne sono di ottimi. Quando la società è solida ed è strutturata dà forza ad ambiente e squadra. In 100 anni della famiglia Agnelli questo non è mai mancato. Noi stiamo facendo un percorso di crescita che è alimentato dai risultati. L’obiettivo principale è giocare la Champions, che avremmo dovuto giocare anche quest’anno”.

Qui la conferenza stampa integrale:

Lascia un commento