Adrian Rabiot

Le Pagelle del Mister Juventus-Roma: Allegri, Vlahovic e Yildiz promossi! Rabiot Super

di Mister Alessandro Cilione

Una Juventus agguerrita ha la meglio su una Roma con evidenti limiti. Ieri sera però la squadra bianconera non è rinunciataria, fa il suo gioco, portando a casa i tre punti. Niente di effervescente sia chiaro, ma una feroce intesa volta a vincere la partita in ogni modo.

Le scelte: ci sta la sostituzione di Yildiz con Chiesa al 65’ , non perché il ragazzo abbia demeritato, anzi, ma ci sta che entri Chiesa per sfruttare gli ampi spazi, magari Vlahovic sarebbe potuto rimanere di più in campo: era in palla e la componente psicologica serve, a farlo sentire leader, perché lui vuole esserlo, ma non può sentirsi tale se lo fai uscire al 75’. Tutto sommato è una Juve migliore di tante altre che soffre con le piccole, e se la gioca con le grandi, o pseudo tali.

PAGELLE

SZCZESNY 6
Non viene mai impensierito seriamente, un pò di veleno solo sul sinistro di Dybala. Ordinaria amministrazione.

GATTI 6
Non sbaglia nulla, vero anche che gli avanti romanisti hanno le polveri bagnate. Ma sono partite così che fanno prendere convinzione e sicurezza.

BREMER 6,5
Mettere la museruola a panterone Lukaku ieri sera non è forse impresa titanica, ma continua il suo trend di crescita. Non si capisce piuttosto perché ad ogni partita ad un certo punto si accasci al suolo.

DANILO 6
Una sola sbavatura, che poteva costare cara, per il resto solita gara concreta. Troverà la forma migliore.

WEAH 6
È un buon esterno, che ha ampi margini di miglioramento. Gli serve continuità, trovare i giusti ritmi e spazi, l’alternanza non ha mai fatto bene a nessuno.

MCKENNIE 6,5
Ancora una buona gara, dimostra buona tecnica e tempi di inserimento, esce acciaccato. Rui Patricio gli nega il gol, ma forse poteva fare di più.

LOCATELLI 6
Solita partita di sacrificio, di cappa e di spada ha sempre la meglio, con questo modulo e queste direttive forse è il meglio che può produrre.

RABIOT 7
Risolve la partita con un perentorio inserimento dei suoi, partita equilibrata e tatticamente perfetta la sua, con ciliegina sulla torta.

KOSTIC 6
Torna alla sufficienza , Ndicka gli strozza l’urlo un gola salvando sulla linea a portiere battuto. Se riesce a stazionare nella trequarti avversaria il suo sinistro è sempre pericoloso.

VLAHOVIC 6,5
Contro la Roma è in palla e lo si nota subito, gli manca solo il gol ma con una genialata apre il corridoio per Rabiot, ottime sponde, forse quando sta così non serve sostituirlo anzitempo, se non altro per dargli le conferme tecniche che cerca.

YILDIZ 6,5
Il ragazzo ha stoffa da vendere, si vede da come tocca la palla in ogni situazione, ma soprattutto dà la palla sempre coi giri giusti, stasera non trova il gol, ma è un giocatore sul quale puntare, senza indugi.

ALLEGRI 6,5
Ormai tutti sanno che il sottoscritto (e non solo) abbia altre idee su come può giocare la Juventus, ma contro la Roma è meno rinunciatario del solito (sia chiaro ho detto meno…), vuoi per la voglia di vincere di Vlahovic e compagni, vuoi per una Roma opaca. Non si inventa nulla e porta la barca in porto senza alcun danno.

CHIESA 6,5
Quando parte dalla sua mattonella è irrefrenabile , un fuorigioco gli nega la gioia del gol dopo una funambolica magia. Bisognerebbe trovare il modo di far coesistere il tridente, sarà così complicato?

MILIK 5,5
È in difficoltà, perché quando entra deve sempre badare più a contenere che ad offendere…crisi d’identità?

ILING JUNIOR 5,5
Stasera non dà il cambio passo, ma forse Mourinho da vecchio volpone lo teme e lo fa raddoppiare sistematicamente.

RUGANI S.V.

Lascia un commento