Andrea Cambiaso

Le Pagelle di Juventus-Salernitana del Mister: Cambiaso, Chiesa e Yildiz hot

Ecco le pagelle di Mister Alessandro Cilione dopo la partita di Coppa Italia tra Juventus e Salernitana finita 6-1. A impressionare le fiammate di Chiesa e il goal strepitoso di Kenan Yildiz.

LE PAGELLE del Mister Alessandro Cilione

PERIN 6
Pronti via e viene impallinato senza colpe, toglie un po di ruggine con un intervento rivedibile su un tiro da fuori e poi totale controllo.

GATTI 5,5
Per fortuna finisce bene, benissimo, ma il suo errore è da matitone rosso. Ha una spiccata personalità che lo fa reagire subito e lo si capisce dalla giocata al 70esimo minuto con finta di corpo davanti l’area.

RUGANI 7
Gli avanti salernitani non impegnano tanto, ma il voto è per il gol fatto che lo merita come uomo. Mai fuori posto, sempre affidabile.

DANILO 6
Stesso discorso fatto per Rugani, minuti utili a far rodare il motore al ritorno dall’infortunio.

CAMBIASO 8
Doveva essere un rincalzo, neanche dei migliori , e invece risulta più incisivo lui rispetto alle tante partite giocate da Angel Di Maria. Destro-sinistro, qualità-quantità, tecnica-gol, ecco pronto l’erede di Zambrotta, e forse anche di più.

MIRETTI 7
Ordinato e decisivo, il suo gol spezza la resistenza campana, buone giocate in mezzo e sfiora ancora la doppietta. Lancio una provocazione: e se fosse lui l’uomo giusto in cabina di regia? Quello capace di dare quel di più alla manovra?

LOCATELLI 6,5
Solito lavoro sporco da play basso, messo sotto pressione nei primi minuti, ne esce fuori alla distanza con piglio da leader.

RABIOT 6,5
Giocatore indispensabile per Allegri: con lui la palla è in banca, e quando non si sa bene cosa fare , affidarsi a lui è l’ideale, ha un passo sopra la media e adesso sa farlo sentire e vedere.

ILING JUNIOR 5,5
A parte la boutade di Gatti, forse l’unica nota stonata. Giocatore esplosivo e di gamba secondo me, deve trovare la giusta alchimia con campo e compagni, anche perché non è il massimo per uno come lui, essere costretto a doversi accentrare sempre per dare spazio a Chiesa sulla sua fascia.

MILIK 6
Raggiunge la sufficienza andando ad incornare il pallone che poi porta al gol Rugani, per il resto un assist per Yildiz in occasione del 4-1 e buone sponde ma poco altro, sembra aver perso la cattiveria tipica dei centravanti.

CHIESA 8
Devastante, ogni strappo lo rende imprendibile, tecnica e potenza fisica, con le dovute proporzioni in alcune giocate stasera ha ricordato Ronaldo, il Fenomeno, ha tutto per diventare un fenomeno anche lui, se trova la continuità.

ALLEGRI 7
Voto alto stasera, a conferma che quelli alti bisogna meritarseli, mantiene calma la squadra dopo lo svarione iniziale, consapevole della netta superiorità. Stasera i cambi sono giusti e per tempo, ma siccome non mi accontento mai, se riuscisse a trovare il modo di far coesistere Chiesa, Vlahovic e Yildiz ,allora forse mi conquisterebbe.

YILDIZ 8
Entra e ci tiene a ribadire che è il suo momento. Tecnica deliziosa, visione, cattiveria agonistica, ha tutto per diventare un giocatore che alla Juve serve come il pane, uno che fa la differenza. Lui ha 18 anni e la differenza la fa. Gol bellissimo ,e mi permetto di dire che comunque andrà la sua carriera, non è che uno dei tanti che farà.

WEAH 7
Chiaramente entra in un momento in cui la Salernitana è uscita dal campo, ma forse meglio così, riesce a scrollarsi di dosso quel timore andandosi a prendersi la gloria con un eurogol, che sono sicuro lo sbloccherà.

VLAHOVIC 6
Poteva far gol anche lui, ma pecca un po di cattiveria, conferma però il buon momento con discreti spunti.

NONGE 6
Fa vedere buone cose, un pò ripetitive ma efficaci, sembra aver buona tecnica, sicuramente da rivedere, speriamo presto.

KOSTIC S.V.

Lascia un commento