Secondo una clamorosa ricostruzione di Luca Momblano a Juventibus di poche ore fa “una delegazione dell’Udinese avrebbe raggiunto Torino con un avvocato e con Gino Pozzo in testa”. Non ci sono però ancora conferme da altre fonti.
Per il giornalista piemontese Lazar Samardzic vorrebbe andar via subito da Udine e “l’Udinese ha in testa una cosa chiara: venderlo. Le mie fonti sono sponda friulana”. La Trattativa con il Napoli sarebbe saltata “non per colpa del calciatore ma della stessa società partenopea che avrebbe più volte cambiato le carte in tavola e ci sarebbe anche un problema di diritti di immagine”. Proprio in questi istanti, il Napoli starebbe per chiudere per Traoré (ex Sassuolo) il cui arrivo escluderebbe quello del serbo.
Come potrebbe chiudere per Samardzic oggi la Juventus visto che non ha budget e c’è il problema dell’indice di liquidità? Giuntoli, da quello che ha rivelato Romeo Agresti, sembra abbia fatto questa mossa per bloccare il giocatore per giugno. Ci sarebbe già un accordo di massima tra il calciatore e la Juventus sulla base dei 3 milioni, bonus compresi. “Ma la situazione su Samardzic va monitorata anche per gennaio”.
Tutto dipende da Kean che ha chiesto la cessione e su di lui c’è forte la Fiorentina. Smentita invece una cessione di Kostic. E’ probabile che, come ha rivelato il Corriere dello Sport, si provi a impostare la trattativa come per Locatelli. Un prestito con un pagamento dilazionato negli anni. Nel frattempo tra Juventus e Palermo è totale l’accordo con Ranocchia sulla base dei 3 milioni più bonus. C’è poi la percentuale da incassare dal Tottenham per il 20% del valore di Dragusin.
Da ieri sera, Gianluca Di Marzio parlava di una trattativa in salita tra il Napoli e Samardzic con l’inserimento della Juventus. Giuntoli sembra ogni ora più deciso a prendere il calciatore. Bisogna capire se lo vuole bloccare per giugno oppure proverà ad anticipare a gennaio. “Il calciatore vuole andare via ora” rivela Romeo Agresti.
Tuttomercatoweb svela che Aurelio De Laurentiis avrebbe già virato su un altro obiettivo di mercato: Traoré (ex Sassuolo e in passato con un’opzione a favore della Juventus) ora al Bournemouth:
Ecco la versione di TWM: “L’ivoriano ha già detto di sì al trasferimento e lo stesso club inglese ha interesse a farlo giocare di più. Un colpo che probabilmente esclude l’arrivo di Lazar Samardzic, dopo i contatti di ieri e l’accordo con l’Udinese che sembrava in dirittura d’arrivo. Il padre aveva cercato di trattare delle condizioni differenti per quanto riguarda le commissioni dovute per il trasferimento, forte di un accordo che appare già pronto con la Juventus. I bianconeri però hanno intenzione di prenderlo alla fine di questa stagione.
Così Traorè è oramai a un passo dal tornare in Italia dopo dodici mesi in Premier League tutt’altro che sfavillanti. Gli agenti hanno preso un volo per Napoli per chiudere l’affare. Andoni Iraola, tecnico del Bournemouth, aveva già battezzato il possibile addio dell’ex Sassuolo in questa finestra di mercato, anche a causa del minutaggio davvero limitato vissuto in stagione: «In questo momento sta recuperando sta molto meglio. Le ultime settimane sono state difficili per lui personalmente e dal punto di vista sportivo, sarà fuori per un po’ di tempo”.
