di Alessandro “Il Mister” Cilione
Juventus vincente e convincente a Lecce, dopo un primo tempo non semplice dove un Lecce aggressivo non dà respiro, nonostante qualche buona occasione. E‘ nel secondo che la squadra cresce di tono, illuminata dai tocchi delicati di Yildiz e dalla fame di Dusan Vlahovic , finale in crescendo ed in controllo, quando con un imperioso stacco Bremer impreziosisce la sua serata. Miretti non meritava la sostituzione, si qualche errore nella rifinitura lo ha fatto, ma era assolutamente in partita con inserimenti sempre pericolosi e buone giocate. Allegri sembra aver ormai trovato la sua quadra, con uomini e schemi, ci ha messo due anni, vedremo se darà continuità al fatto di trasformare terzini in mezzali e viceversa, comunque adesso la Juve può piacere o non piacere, ma è una squadra che gioca a calcio, a modo suo, adesso vincente con gli interpreti che seguono la guida tecnica.
Le PAGELLE del MISTER Cilione
SZCZESNY 6
Quasi ordinaria amministrazione, gli avanti leccesi quasi mai riescono a passare il filtro del terzetto difensivo.
GATTI 6
Partita non troppo complicata dalle sue parti, tiene a bada Oudin abbastanza agevolmente, una piccola amnesia macchia la sua partita, ma per fortuna non succede nulla.
BREMER 8
Sontuoso sull’uomo, Krstovic gli rimbalza contro, sembra aver trovato ormai la sua mission durante la gara, annullare la punta avversaria, ci sta riuscendo bene, sgravato dal compito di costruire. Guadagna l’8 in pagella con una imperiosa incornata che vale il tris.
DANILO 6
Lucido nelle chiusure e nelle ripartenze, Almqvist lo impegna, sgasa parecchio ed è il più pericoloso della banda leccese, ma alla fine riesce sempre a rattoppare.
CAMBIASO 7
Preciso e puntuale il suo assist per Vlahovic , gara di sostanza e classe, tecnica al servizio della corsa, c’ è sempre e non sbaglia mai.
MCKENNIE 6,5
Letale nei suoi inserimenti e colpi di testa in area, avrebbe anche segnato ,ma Vlahovic ha troppa fame. Sempre puntuale nel far ripartire il gioco. Nel primo tempo il Lecce salva sulla riga un’altra sua zuccata da corner.
LOCATELLI 6,5
Si abbassa tanto per costruire il gioco, sostituendosi in questo a Bremer ed è una ottima cosa che rende fluida la manovra in uscita. Solita grinta nelle chiusure.
MIRETTI 7
Ottima partita, finita magari troppo in anticipo. Vivido e impavido si fa vedere, porta palla e si inserisce risultando spesso pericoloso, qualche errore in rifinitura, ma ci sta, chissà se potrà giocare qualche volta fino al 90esimo.
KOSTIC 6,5
Stasera, il sinistro è caldo, mette buoni palloni, tra cui quello che porta al secondo gol. Copre bene e spinge sempre coi tempi giusti, giocatore importante da recuperare.
VLAHOVIC 8
Dusan ha fame e non vuole fermarsi. Migliora di partita in partita il suo apporto alla squadra sia in termini di manovra che di gol. Fa girar bene il pallone e ne sbaglia pochim ha delle buone occasioni e ne concretizza due, dà la sensazione di poter tornare ad essere il bomber che aspettavamo.
YILDIZ 6,5
Finisce in crescendo dopo un primo tempo dove viene asfissiato dai raddoppi. D’Aversa aveva capito da chi bisognava guardarsi. Nel secondo tempo però i ritmi calano e gli spazi si allargano, e la sua tecnica sontuosa sale in cattedra, come nell’azione che porta al primo gol, controllo in corsa sublime e staffilata di destro che Falcone non può controllare. Riuscirà anche lui un giorno a giocare per tutti i 90 minuti? Anche perché quando esce, lo fa anche la magia con lui.
ALLEGRI 6,5
Ha trovato la sua quadra, ci ha messo 2 anni ma adesso uomini e tattica sono delineati, finalmente si potrebbe dire. Può piacere o meno, ma adesso la Juventus è una squadra che ha un suo gioco e le avversarie iniziano a temere come un tempo. Rimangono ancora un po cervellotiche alcune scelte come quelle che vedono sempre Miretti sostituito prima del 60esimo, Alex Sandro sempre e cmq in campo con il violentamento di Iling, quando in panchina ci sono Nicolussi e Nonge, ma adesso non vince più di Horto muso, perciò ha ragione lui.
ILING JUNIOR 5,5
Ancora troppo pasticcione, nonostante sia comunque fuori ruolo.
WEAH 6
Non entra benissimo, qualche scelta opinabile, ma si muove bene da esterno qual è, con velocità e tempismo.
MILIK 6
Qualche buono strappo e protezione della palla, quando non è titolare gli si chiede quello e lui lo fa.
ALEX SANDRO 6
Si guadagna la punizione che porta al gol Bremer, ne guadagna anche un’ altra che fa rifiatare i compagni, Allegri da lui vuole esperienza, stasera la trova.
