Max Allegri

Corriere: “piace Motta ma c’è un appuntamento a marzo per prolungare e spalmare l’ingaggio di Allegri”

Sul Corriere della Sera Alessandro Bocci e Max Nerozzi fanno il punto della situazione in casa Juve, parlano di un interesse forte per Thiago Motta ma anche su un appuntamento per discutere con Allegri del rinnovo del contratto con spalmatura dell’ingaggio. Ecco un estratto dell’articolo:

“La sconfitta nello scontro diretto ha pesato e anche di più la vittoria in rimonta dell’Inter a Roma. Forse anche le voci sul futuro dell’allenatore. La conferma di Allegri, a dispetto del contratto sino a giugno 2025, è tutt’altro che scontata. «Max ha un altro anno e mezzo di contratto e abbiamo la volontà di proseguire con lui», ha detto il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, che però tiene d’occhio Thiago Motta, nel mirino di grandi club stranieri, a cominciare da Barcellona e Psg. Situazione liquida e in evoluzione. Difficile immaginare, al momento, che Max possa essere esonerato. Più facile arrivare a una separazione consensuale.

Ma bisogna capire quali saranno i piani del club che, nella prossima stagione, vuole tagliare ancora il monte stipendi e rimanere in equilibrio tra cessioni e acquisti. Allegri ha lavorato bene con i giovani. Di sicuro, se resterà, dovrà allungare e spalmare il contratto da 7 milioni. L’appuntamento è a fine marzo, durante la sosta per le Nazionali”.

Notizia che aveva anticipato Mister Mario Gatta (noto opinionista su Twitch) sul canale Juventibus lunedì sera dopo la sconfitta. “Una voce forte dallo Stadium: Allegri e la società starebbero trattando, la negoziazione è in fase avanzatissima. Si parla di un triennale più quest’anno, un 3+1 con spalmatura dell’ingaggio”.

Se fosse così, ci sarebbe solo da preoccuparsi seriamente per il futuro Juventus, società senza più ambizione e destinata a una depressione calcistica pluriennale senza precedenti e con un Giuntoli disposto ad allinearsi e accettare questo scempio calcistico.

Un pensiero su “Corriere: “piace Motta ma c’è un appuntamento a marzo per prolungare e spalmare l’ingaggio di Allegri”

  1. Mister Gatta ha ragione, sarebbe preoccupante continuare co Allegri. Con Allegri una organizzazione di gioco non si è quasi mai vista.

    Con Lui anche l’attuale Dirigenza che ha dimostrato poco interesse per la Squadra.

    L’Avvocato non avrebbe mai permesso questo scempio e sicuramente sora si starà rigirando nella tomba.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento