di Alessandro Cilione
Juventus sfortunata, non rischia tanto, ma prende due gol, ha le sue occasioni ma le spreca in maniera imbarazzante, nel complesso dà la sensazione di impotenza calcistica, cioè di non essere in grado di leggere le varie fasi della partita e prendere le giuste misure e contromisure.
Non dà mai la sensazione di essere una squadra presente a sé stessa, quindi errori, imprecisioni, movimenti sbagliati compongono il buon 75/80% delle gare juventine. Non è da stasera, è da due anni abbondanti che è così. Le scosse non sono mai arrivate né dalle vittorie né dalle sconfitte, una squadra piatta che nn ha guizzi e soluzioni, se nn estemporanee durante tutto l’anno. È ora di cambiare, tutto.
LE PAGELLE DEL MISTER
SZCZESNY 6
Sul primo gol napoletano, forse poteva fare di più anche se tradito da una deviazione, para il rigore calciato malamente da Osihmen, ma poi è sfortunato.
RUGANI 6
Non va quasi mai in difficoltà, il Napoli, per fortuna, quasi mai attacca in verticale, e lui può sopperire col posizionamento.
BREMER 5,5
Molte imprecisioni, va lasciato a marcare l’uomo, l’impostazione lui non deve nemmeno sapere cosa sia. Osihmen lo impegna a fondo, vincendo spesso i duelli.
ALEX SANDRO 6
Non demerita,o almeno stasera non è lui a farci perdere la partita, molto falloso, pochi interventi puliti, lo aiuta un evanescente Politano.
CAMBIASO 5
Brutta partita stasera, in fase difensiva deve ancora imparare molto , troppo schiacciato sul gol di Kvara, e in avanti e ingolfato, anche se Alcaraz gioca in maniera diversa da McKennie.
ALCARAZ 5,5
Primo tempo discreto, dove fa vedere di saper far correre la palla, nel secondo è timido e avulso da un gioco che non c’è.
LOCATELLI 5,5
Dispiace scriverlo , ma è il miglior palleggiatore, all’indietro. In avanti poco o nulla, giocatore da ritrovare.
MIRETTI 6
Primo tempo propositivo, si fa vedere tra le linee, ma come tutti ad un certo punto della partite , le idee vengono annebbiate dalla fatica e con l’inesistenza di un gioco corale si smarrisce, come tutti.
ILING JUNIOR 5
Non posso fare altro che ripetermi, stesso discorso fatto per Miretti, la volontà ce la mette, esterno tutta fascia è già meglio che mezzala.
VLAHOVIC 5
Sarebbe da 7 per il movimento e le sponde che effettua, purtroppo fallisce tutte le occasioni. Sfortunato oltre che Tafazziano.
CHIESA 6,5
Cosa vuoi dirgli? Si sbatte , si impegna, spesso da solo, come Don Chichotte, trova il tracciante per il pareggio, ma non basta.
NONGE 5
Entra in un momento di pura follia tattica, provoca un rigore, o rigorino come direbbe qualcuno, Osihmen appena toccato sviene. Ammonito e sostituito dopo 10 minuti. Inspiegabile.
YILDIZ 6
Si fa notare per un profondo recupero in difesa, i più distratti diranno che è entrato per formare un tridente, io sostengo che è entrato per dare più un occhio alle sue spalle che avanti. Per far spostare Chiesa. Soprammobile.
WEAH 5,5
Come Nonge entra nel momento di follia tattica, non sa se è terzino o ala, si guarda intorno non trovando conferme neanche dai compagni.
MILIK S.V.
DANILO S.V.
In merito a Allegri, abbiamo deciso, con la redazione di dare solo un giudizio, troppo riduttivo e superficiale ragionare sull’allenatore con un voto. Ecco il suo giudizio:
ALLEGRI
La sua conduzione tecnica è giunta al capolinea sia che rimanga fino a stasera, fino a domani, tra un mese o un anno. I calciatori sono spaesati, lo si denota, è palpabile. Ha sempre la fiducia del gruppo? Mistero tipo quello di Fatima la sostituzione di Nonge, non infierisco oltre.
