Kenan Yildiz

LE PAGELLE del Mister: “Luckyman” Allegri conservativo nei cambi, Yildiz umiliato in copertura

L’analisi e le pagelle di Mister Alessandro Cilione

Altra prova da dottor Jekill & Mr.Hide , 60 minuti horror, poi d’improvviso si accende l’intensità è la profondità.
Allegri dimostra ancora una volta di non conoscere minimamente l’avversario, tronfio delle sue cervellotiche convinzioni ( McKennie che si allarga e Cambiaso che stringe) ignorando che con Pasalic, Ederson e Koopmeiners l’Atalanta possiede fisicità, tecnica e dinamismo. Tre centrali bloccati dietro contro una prima punta atipica , Scamacca, che gioca a 30 metri dalla porta. Stavolta la sua staticità lo porta da “Luckyman” qual è a trovare 2 gol, ma Koopmeiners lo riporta alla realtà. Sul 2-2 così Max ha un sussulto e inserisce Alex Sandro. Potrei anche fermarmi qui, ma voglio proseguire. Quando mette Yildiz si ha l’impressione che sia un cambio conservativo più che offensivo ed è la seconda volta che capita.

Le PAGELLE di Mister Cilione

SZCZESNY 5,5
L’ottimo intervento su Scamacca lo vanifica facendosi passare sotto la pancia il diagonale di Koopmeiners, ma non è certo lui il problema della Juventus.

GATTI 6
Kean nell’ultima azione gli ruba un probabile gol, per il resto partita propositiva con poche sbavature, giocata con grinta.

BREMER 5,5
Dopo un filotto di ottime prestazioni, torna ad essere arruffone e in ritardo, spesso costretto al fallo (su Scamacca è decisivo per la punizione dell’1-0), e sbaglia l’uscita sul pareggio atalantino.

DANILO 6
Il più lucido, ma non basta. Controlla bene De Ketelaere, ma forse avrebbe potuto osare di più dando sostegno ad Iling.

CAMBIASO 6
In grossa sofferenza fino al 60esimo, poi di colpo diventa centravanti e con un tocco in controtempo beffa Carnesecchi. Nel finale, tanti errori e confusione.

MCKENNIE 7
Stasera il migliore, nonostante Allegri lo sottragga alla lotta centrale, ma quando si accentra sforna due assist decisivi per Cambiaso e Milik.

LOCATELLI 5,5
Non ci siamo, ancora una volta, troppo lento e troppi errori in uscita, non supera quasi mai il centrocampo e stasera pecca anche in personalità.

MIRETTI 6
Sbaglia ancora qualcosa, ma è un giocatore che va riconsiderato e recuperato, ha tutto per poter esplodere, forse non dipende del tutto da lui.

ILING JUNIOR 6
Stesso discorso fatto per Miretti, ha sprazzi da grande giocatore, sicuramente deve trovare equilibrio per completarsi come giocatore, ma va aiutato, se gli dai il supporto negli ultimi metri può diventare devastante.

MILIK 5,5
Sbaglia tutto tranne un tiro, che vuol dire 2-1, ha gli stessi problemi di Vlahovic nel rendersi pericoloso, ma anche a far salire la squadra, solo che lui quello lo sa fare, a differenza del serbo.

CHIESA 6,5
Uno dei poche giocatori che nella Juve possono fare la differenza. La fa a strappi, spesso poco aiutato dal gioco corale, spesso abbandonato al suo destino, a volte fa la scelta sbagliata, ma non è facile giocare così.

ALLEGRI 5
L’Atalanta ha Lookman e la Juve ha Luckyman, trova due gol con due azioni belle ed effimere, perché poi l’Atalanta ritrova subito il pareggio. E pensare che stava per sostituire Milik (per Kean) ma il polacco l’ha anticipato ed ha segnato. Chiamala fortuna se vuoi…

Statico nelle scelte e conservatore. I cambi Iling/Alex Sandro e Yildiz/Miretti indicano che voleva tenere il pareggio, perchè è vero che Yildiz è un attaccante, ma da 3 partite a questa parte viene schierato a sinistra per coprire le uscite dell’esterno e per far spostare Chiesa. Inoltre Kean dopo un mese e mezzo ribalta la gerarchia?
È un talento che va valorizzato, non umiliato. La conoscenza dell’avversario è fondamentale, lo schema del primo gol non e la prima volta che Gasperini lo propone. A proposito, i nostri schemi da palla ferma quali sono !?
Agonia.

NICOLUSSI 6
Entra bene in campo di cappa e di spada, ci si domanda del perché del così poco minutaggio in stagione, ha anche un bel piede destro.

KEAN 5
L’unica palla dove si rende pericolo è che sfiora è quella che va a contendere a Gatti per il 3-2 che sarebbe stato miracoloso. Entra male e con poca voglia.

YILDIZ S.V.
Fa ammonire Miranchuk, schierato così è un peccato mortale.

ALEX SANDRO S.V.

WEAH S.V.

Lascia un commento