Allegri

Repubblica: “Allegri ha perso il controllo della squadra? Il sospetto viene…”, si allontana il suo futuro alla Juve

Sulla querelle Allegri prende posizione anche “Repubblica, il giornale di “Famiglia” di proprietà di Exor. I giornalisti hanno svelato che una parte della dirigenza sarebbe rimasta a dir poco preoccupata dall’atteggiamento di Max Allegri di fronte alle telecamere di Sky, dopo aver risposto in modo arrogante e maleducato a Gianfranco Teotino che ha mantenuto uno stile tutt’altro che provocatorio. Un segnale che potrebbe denotare il fatto che Allegri stia perdendo la bussola della squadra e in generale.

Ecco cosa ha pubblicato Repubblica stamani riferito a Allegri che “non trova di meglio che litigare in diretta con Gianfranco Teotino a Sky. Lite a senso unico, il giornalista non ha perso la calma né detto una parola fuori posto, mentre Max in sintesi sosteneva: «Non potete giudicarmi perché non capite». Era alla corde per mancanza di argomenti, anche perché per giustificare il settimo punto in 8 gare, bisognava arrampicarsi sugli specchi e lui ci ha provato, tra stridore di unghie, sostenendo che «il bicchiere è mezzo pieno perché non abbiamo preso un tiro in porta. Allegri invece non si dice né nervoso né preoccupato. Ma non ha risposto a una domanda diretta: ha ancora il controllo sulla squadra o l’ha perduto? Il sospetto, a vederla giocare, viene”.

Il Quotidiano solleva dei dubbi e soprattutto svela che i dirigenti sarebbero molto perplessi sul futuro di Allegri: questo momento sta allontanando – secondo loro – il tecnico alla panchina bianconera (non ci voleva un genio per capirlo).

Certe scenate – secondo la società – non sono più ammissibili, i dirigenti sarebbero rimasti perplessi anche sulla recente comunicazione del tecnico (“abbiamo preso un punto al Bologna”) e anche ieri, in conferenza stampa, quando ha riferito che “il bicchiere è mezzo pieno, abbiamo fatto un passo in avanti” , alla Continassa sembra che non abbiano gradito. Soprattutto questi continui comportamenti stanno denotando una scarsa lucidità, certe sparate stanno facendo perdere credibilità al tecnico ma anche alla società che, almeno per il momento, assiste colpevolmente in silenzio.

Per Tuttosport l’esonero anticipato non è in discussione seppur i suoi numeri – secondo Marco Bo di TS – sarebbero da esonero. Per Repubblica però si prefigura un cambio di panchina in estate, se la situazione non dovesse degenerare prima, visto che le perplessità dei dirigenti, soprattutto sulla comunicazione del tecnico.

Ecco il video della conferenza stampa di ieri nella quale Allegri parla dei “progressi della squadra” perché “non abbiamo subito goal dal Genoa” e spiega il litigio con Teotino:

Lascia un commento