Andrea Agnelli

Andrea Bosco: “chi sono i protagonisti del dossieraggio sulla Juve e per chi tifano, i giornali coinvolti. Società assente” – VIDEO

Il dossieraggio sulla Juventus e su Andrea Agnelli sta assumendo contorni a dir poco inquietanti che pongono dei seri interrogativi sulla Giustizia Ordinaria in Italia (su quella sportiva la credibilità è inesistente da tempo). Nel nostro editoriale di stamani sulla pagina Facebook Juventino 100×100 poniamo dei seri interrogativi, anche perché il filo che lega i personaggi di questa squallida vicenda è unico: il tifo per una squadra e l’odio per la Juve.

Ma sarà curioso conoscere nei prossimi mesi (l’inchiesta va avanti) i nomi dei mandanti. Gli inquirenti non escludono (secondo Tuttosport) club rivali o personaggi contrari alla Superlega. Non a caso i file scaricati sono avvenuti il 19 aprile, lo stesso giorno dell’annuncio della Superleage da parte di Andrea Agnelli e Florentino Perez.


A svelare le carte ci pensa anche Andrea Bosco in una interessante intervista sul canale Youtube “Una Signora per 2” .

Bosco non fa sconti e fa i nomi: il protagonista del dossieraggio era “il finanziere Pasquale Striano tifoso del Napoli” che passava i file illegali al “Fatto Quotidiano” del direttore Marco Travaglio (colui che si professa juventino, mah..).

Bosco poi fa il nome di “Raffaele Guadagno ex cancelliere della Procura Perugia che ha patteggiato, campano e tifoso del Napoli” e passava le informazioni illegali “al giornalista Guido Ruotolo del Napolista”.

Il quotidiano La Verità del Direttore Belpietro sulla fede calcistica di Striano rimane più prudente: “Il cancelliere della Procura di Perugia, Guadagno, oltre ad essere di origini campane, è probabilmente un tifoso del #Napoli. Dalle sue chat infatti emergono degli scambi con il giornalista Guido Ruotolo (che gli investigatori inseriscono nella lista dei nominativi che hanno ricevuto atti da Guadagno), il quale inviava al cancelliere i suoi articoli sul caso Suarez, pubblicati sulla testata Il Napolista. Va detto che, pochi mesi prima, #Agnelli era già stato oggetto delle attenzioni dell’altra presunta talpa, il finanziere Pasquale Striano (anche lui di origini campane, ma non conosciamo la sua fede calcistica)…”

Assordante e imbarazzante invece di alcuni quotidiani di un certo gruppo editoriale che aveva tutti gli interessi ad affondare la Superlega per bocca del suo patron. In ogni caso, oggi quel quotidiano pubblica interviste pro conferma di Allegri. Saranno coincidenze?

Ma torniamo alle cose serie, Bosco ci regala un’altra chicca: il PM della Procura di Milano che indaga sul Milan è “tifosissimo – rivela Bosco – dell’Inter e va a pranzo con Marotta e Ausilio”. Su di lui dedica una pagina stamani anche Tuttosport che cerca un pò di smorzare il caso.

Bosco ha poi parlato di Allegri, criticandolo aspramente per il comportamento con “il collega Teotino”. Riferendosi al tecnico livornese, il giornalista parte da lontano: “certi allenatori che non vogliono cambiare e non si aggiorno alla fine falliscono, la storia del mago Herrera” è emblematica.

Bosco fa uan seria riflessione sullo stato (fantasma) della società Juventus oggi.

Vi invitiamo ad ascoltare l’interessante intervista su Youtube sul canale “Una Signora per Due” intervistato da Massimo Tadorni e Ezio Maletto.

Juventino 100×100 è anche su Twitter

Seguiteci anche su Twitter ( @Juve100x100 ) e Instagram!

Lascia un commento