Max Allegri

Romeo Agresti: “perché Allegri non sarà più l’allenatore della Juventus”


Romeo Agresti, sul suo canale Youtube, ha espresso la sua opinione e fatto le sue previsioni sul futuro di Max Allegri alla Juventus. Ci siamo svegliati leggendo l’editoriale del Direttore di Tuttosport Guido Vaciago che ammoniva tutti, affermando che Allegri non fosse ancora fuori dai giochi.

Agresti, pur non facendo riferimento alle posizioni del Direttore del quotidiano sportivo torinese, ha ribadito la sua posizione sul futuro di Allegri. Il giornalista di Goal com ha voluto sottolineare: “fin dai tempi non sospetti vi ho detto che per me il ciclo di Allegri alla Juve fosse finito”. Il cronista torinese l’ha detto fin da gennaio (lo possiamo testimoniare) in particolare sul canale Juventibus, quando ancora la Juve era in lotta per il primo posto con l’Inter, Agresti rappresentava una voce fuori dal coro e un pò aveva stupito.

Agresti oggi la tocca piano:

“La notizia non sarebbe più se dovesse andar via Allegri ma se dovesse rimanere”.

In genere Agresti non si sbilancia mai, in questo caso potrebbe aver spacciato come opinione personale quella che invece pare essere una vera e propria informazione mirata.

Non scordiamoci che i primi contatti (come ha testimoniato di recente Alfredo Pedullà, seguirà una sua intervista sul blog) tra Giuntoli e Thiago Motta risalgono già a gennaio.

Agresti è molto bravo a verificare le informazioni con gli agenti ma ha anche un filo diretto sempre aperto con la società.



Romeo ha ribadito che Allegri per lui è fuori dai giochi, a fine stagione la Juventus e il tecnico livornese si saluteranno. Per lui i fatti che testimoniano questa rottura sono diversi, il primo è rappresentato dalle dichiarazioni di Branchini con tono polemico verso la società (aggiungiamo noi anche con una frecciata sulla dirigenza Napoli e Giuntoli) fatte a Radio Deejay e rilasciate a Zazzaroni e Caressa (aggiungiamo noi casualmente…). Dichiarazioni che potrebbero aver sancito una netta e decisa frattura con lo stesso Giuntoli e il club. Al tempo, sempre su Juventibus, Agresti aveva dichiarato che quelle dichiarazioni segnavano il punto di non ritorno.

Nello stesso giorno – aggiunge Agresti – Allegri ha dichiarato in conferenza stampa: “quando la società avrà deciso me lo farà sapere”. Un’affermazione polemica che denotava nervosismo e impazienza dell’allenatore sull’argomento.

Agresti ribadisce anche il fatto che tutti gli uomini di Agnelli sono stati (o saranno) tagliati dal club e, naturalmente, ci rientrerà anche Allegri visto che questo nuovo corso è sotto la direzione di Elkann. “Allegri rappresenta il manifesto di quella dirigenza (agneliana, ndr). Una scelta che si è rivelata sbagliata”

Nel video parla anche della potenziale Exit Strategy della Juventus e il futuro di Allegri (non esclude come ipotesi più probabile l’Arabia Saudita) e ribadisce che l’allenatore è fuori dai giochi dei grandi club europei da tempo). “Non mi sembra che Allegri voglia fare un passo indietro”.

Ma condividiamo qui il video del podcast di Agresti sul suo personale canale Youtube, così potete farvi una idea più precisa.

Lascia un commento