L’ “allegriano” Fabio Caressa ha pochi dubbi e si lancia in una previsione: “Allegri? Sono arci sicuro che lascerà la Juventus”.
Il giornalista di Sky, sul suo canale YT, parla anche dell’attuale allenatore del Bologna: “Credo che il prossimo anno Thiago Motta sarà alla Juventus e sono curioso di vedere quali cambiamenti potrà apportare, soprattutto nell’ambiente bianconero. Non è detto che possa subito eccellere come ha fatto a Bologna, perché si tratta di un ambiente diverso. Tuttavia, mi sembra che abbia l’esperienza necessaria per gestire queste situazioni.”.
Caressa ha – in effetti – confermato quello che pensiamo da tempo: non sarà facile inserirsi in un ambiente “catenacciaro” per definizione e storia, con le vedovelle allegriane sulla porta. Bisogna ripulire lo spogliatoio dei fedelissimi legati a Max. La storia insegna e fu un errore lasciare Sarri in balia dei vari Chiellini e Pjanic.
La società pare ancora molto debole, serve senza dubbio un dirigente carismatico che conosca il DNA Juventus e la mentalità vincente del club e che possa supportare Cristiano Giuntoli anche nella comunicazione.
Dopo 11 punti in 11 partite non si può sentire il direttore tecnico della Juventus affermare che “siamo estremamente contenti del mister e del suo lavoro”. Che messaggio lancia alla squadra e all’ambiente? Un messaggio non da vincente. Serve una inversione a U nella comunicazione e soprattutto negli atteggiamenti anche verso l’esterno. Siamo convinti che Giuntoli sia molto competente dal punto di vista tecnico e gli auguriamo buon lavoro, ma certi aspetti dovranno essere curati da altri dirigenti, il DNA Juve (fin dai tempi di Boniperti) è un patrimonio che il nostro club non può disperdere perché è sempre stato il nostro punto di forza!

2 pensieri su “Caressa: “sono sicuro che Max non sarà prox allenatore della Juve”, manca un dirigente per tutelare Motta!”