Douglas Luiz

Mercato Juventus – Douglas Luiz e Zhegrova: una doppia svolta per il centrocampo – I video

Sono un appassionato di calcio internazionale (durante la sospensione dei campionati del 2020 per i noti fatti, qualcuno mi prendeva in giro perché seguivo le partite in Bielorussia e Vietnam) e seguo con attenzione la trattativa per il brasiliano Douglas Luiz (un giocatore che potrebbe trasformare realmente il nostro centrocampo) e per Edon Zhegrova, ala mancina del Lille, un vero dribblomane che parte largo da destra e riesce a creare la superiorità numerica.

Questi sono due giocatori che potrebbero farci fare un salto di qualità tecnico importante. Pubblicherò sul nostro blog juventinocentoxcento . com le immagini video dei due calciatori.

Sul brasiliano vi cito i numeri della stagione per farvi capire lo spessore. E’ un centrocampista che fa la differenza in Premier League: 35 partite da titolare, 9 goal (tantissimi per un playmaker) e 5 assist.

Leggi anche: Mercato Juventus: quando Austerity fa rima con vittorie

Douglas Luiz – Juventus: la trattativa

Per Douglas è probabile che tutto dipenda dalla posizione di Rabiot, al quale è stato offerto un biennale da 7,5 milioni a stagione. Il francese accetterà? Secondo radio-mercato Motta sarebbe riuscito a convincerlo.
Io sinceramente penso che Douglas Luiz sia un giocatore molto più completo e più associativo per la squadra. Il classico volante sudamericano che piazzi davanti alla difesa e fa filtro, conquista palla e la rigioca in verticale con precisione. Un brasiliano dai piedi buoni e dal fisico tosto e con il vizio oltretutto del goal (su punizione soprattutto). Ha una bella visione di gioco e non brucia tempi come Rabiot, semmai te li fa guadagnare.

Monchi un mese fa – ha raccontato Fabiana Della Valle – si è presentato a Torino offrendolo a Giuntoli (valutazione di 40 milioni), visto che il brasiliano ha espresso la sua volontà di voler lasciare l’Inghilterra e l’Aston Villa. Il ds spagnolo ha chiesto informazioni su Weston McKennie e Matias Soulé.

La Juventus li valuta 75 milioni complessivi. In particolare su McKennie lo valuta dai 25 ai 30 milioni, Soulé non lo cede per meno di 40 milioni.

Monchi non vuole muoversi dai 20 milioni su McK. Il nodo principale nella trattativa è lì ma è un giocatore da prendere per trasformare la nostra mediana.

Zhegrova – Juventus : l’interessamento

Su Zhegrova la trattativa è low profile: il kosovaro ha appena dichiarato che lascerà il Lille, società nella quale Giuntoli ha un canale privilegiato fin dai tempi dell’affare Osimhen. Penso che il dt bianconero stia cercando di capire come si svilupperanno le trattative per il rinnovo di Chiesa e se su Soulé arrivino offerte adeguate.

Il video di Edon Zhegrova

Immagine copertina: Doulgas Luiz (Depositphotos)

Lascia un commento