L’ ex direttore di Tuttosport e del Corriere dello Sport, nonché vice-direttore della Gazzetta, Paolo De Paola è stato l’ospite speciale nella consueta live del lunedì sera di “Sx2 – Una Signora per due” nel canale Youtube di Massimo Tadorni e Ezio Maletto con presente in studio il puntuale e sempre attento Lorenzo Bulgarelli come opinionista.
Paolo De Paola ha lanciato un messaggio molto chiaro denotando una lucidità d’analisi a mio avviso superiore alla media dei giornalisti che seguono il club bianconero, cercando di contestualizzare la squadra in una sua fase storica:
“la Juventus è la società più solida in Italia anche nei momenti di crisi” ed ha spiegato l’importanza di avere alle spalle “una Famiglia che è sopravvissuta anche al fenomeno della Globalizzazione”. La costante è quella, sinonimo e garanzia di stabilità, nonostante le divisioni interne che ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ma la Famiglia e la Juventus vanno avanti.
Leggi anche: Mercato Juve – Tutta la verità su Chiesa e Soulé
De Paola però non fa sconti e mette in evidenza che in questi ultimi anni 6/7, nel post Marotta “la gestione sia stata un pò leggera” portando una grave instabilità finanziaria, aggiungiamo noi.
Molto interessante l’analisi di De Paola sul rapporto media-allenatori-presidenti e della questione di Allegri che ha sempre goduto di ottima stampa da parte di giornalisti amici. Il direttore ha cercato di fare un’analisi più generale a 360 gradi, senza entrare nello specifico ma parlando anche delle sue esperienze personali. Ricordiamo che De Paola, durante la sua direzione a Tuttosport, prese una posizione molto netta e critica verso l’allenatore del tempo Claudio Ranieri.
L’ospite speciale ha parlato molto dei programmi futuri della Juventus e si è lasciato sfuggire una confidenza: “Ho parlato di recente con Giuntoli e vi spiego chi sono i giocatori che vuole Motta”. Lo potete vedere nel video dove De Paola parla di mercato.
Il direttore è convinto che manchi “un vice presidente esecutivo” con una buona dose di juventinità: “manca Alessandro Del Piero a questa Juventus”. Ma questi sono solo alcuni temi, vi invito a vedere il video della puntata perché troverete informazioni e analisi di qualità nel salotto juventino più elegante d’Italia.
Clicca su Play e Buona Visione!
